Dr Commodore
LIVE

Pokémon, arriva un parco giochi interamente dedicato a Chansey!

Il Pokémon Daisuki Club ha annunciato oggi che in quattro comuni della prefettura di Fukushima verrà aperto un parco divertimenti interamente dedicato a Chansey, il Pokémon Uovo di tipo normale iconico nella mente dei fan per il suo ruolo di assistente dell’infermiera Joy nelle regioni di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh, oltre che nelle isole dell’Arcipelago Orange.

Dalla prima illustrazione del progetto possiamo notare come il parco presenti diversi giochi, tra cui due scivoli – uno piccolo a forma di Lickytung e uno grande a forma di Chansey – delle altalene (di cui sono presenti diversi modelli, uno marrone e grigio raffigurante Chansey e Cherrim, un altro blu raffigurante Chansey con Wingull e un altro ancora rosso a forma di ponte e raffigurante solo Chansey), dei cavallucci con Igglybuff e Cleffa e una giostra a forma di fontana raffigurante Happiny.

Questi parci giochi saranno chiamati “Chansey Parks“, e il primo di essi aprirà a dicembre nella città di Namie. Gli altri tre apriranno dalla prossima primavera nelle città di Koriyama e Yanaizu e nel villaggio Showa.

Pokémon

Ma perché proprio un parco a tema Chansey? Il Pokémon è stato eletto come ambasciatore ufficiale della prefettura di Fukushima nel febbraio 2019, e da allora è apparso in svariati eventi pubblici volti a promozionare la prefettura in tutto il Giappone.

La ragione per cui Chansey è l’ambasciatore di Fukushima è perché è un mon allegro, che è in grado di portare gioia e felicità a chiunque. In parte lo si deve anche al suo nome originale giapponese, Lucky (ラッキー rakki), ossia fortuna o fortunato. Questo tipo di gioia fortunata è conosciuta in giapponese come fuku (福), che è anche il primo carattere del nome della prefettura. Fukushima significa infatti “isola fortunata”.

Come gli altri mon ambasciatori, anche Chansey è protagonista di svariati tombini speciali presenti solo a Fukushima. Nei vari tombini lo possiamo vedere assieme ad altri mon, come Bellossom, Arrokuda, Wishiwashi, Raboot, Ponyta, Rapidash, Stantler, Silcoon, Cascoon e Heracross.

Pokèmon

Chansey è stato introdotto con i giochi di prima generazione, Pokémon Rosso, Verde e Blu. Nei giochi di seconda e quarta generazione sono state aggiunte alla sua linea evolutiva rispettivamente un’evoluzione e una pre-evoluzione: Blissey e il sopracitato Happiny.

SI tratta dell’unico mon in grado di usare la mossa Covauovo e lo strumento Fortunpugno. Avete mai tenuto un Chansey nella vostra squadra di Pokémon? Visitereste volentieri questi parchi giochi se mai doveste andare in Giappone? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi