Dr Commodore
LIVE

Mob Psycho 100: le reazioni del web alla conclusione dell’anime

Mob Psycho 100 è senza ombra di dubbio uno degli anime più universalmente amati ed apprezzati degli ultimi 10 anni, con milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo che gradualmente sono riusciti ad apprezzare la bellezza del prodotto di studio Bones.

Nato originariamente come web manga partorito dalla penna e dalla mente dell’iconico e stravagante One (autore anche di One Punch Man), Mob Psycho 100 venne pubblicato tra l’Aprile del 2012 ed il Dicembre del 2017 sulla piattaforma Ura Sunday di casa Shogakukan e ottenne sin da subito un discreto successo all’interno del panorama dei web manga.

L’opera, tuttavia, ricevette l’impennata di popolarità più significativa grazie, per l’appunto, all’omonimo adattamento animato prodotto dal leggendario studio Bones a partire dal Luglio 2016, il quale divenne subito un cult classic dell’animazione nipponica dello scorso decennio.
L’adattamento animato di Mob Psycho 100, dopo 6 anni dal primo episodio e ben 3 stagioni all’attivo, si è finalmente concluso nelle scorse ore, ponendo di fatto la parola “Fine” al tanto amato franchise ideato da One.

Mob Psycho 100

Le reazioni dei fan alla conclusione di Mob Psycho 100

Come spesso capita con opere amate e apprezzate, la loro conclusione provoca un vortice di emozioni contrastanti: la felicità per aver potuto esperire nella sua completezza un racconto completo, la gioia nel vedere tale felicità diffusa a macchia d’olio, la tristezza nel comprendere che un viaggio che ci ha accompagnati per tanti anni è giunto al termine e la malinconia dettata dai bei ricordi che ci ha lasciato.

Essendo Mob Psycho 100, come detto poc’anzi, uno degli anime più iconici degli ultimi anni, parecchi appassionati hanno voluto spendere due parole sul web per commemorarne la conclusione in grande stile.

https://twitter.com/dotdotKam/status/1605720860379299843?s=20&t=3FcFBDIvW6n4zGBOa0Q78g

Nonostante la terza stagione di Mob Psycho 100 sia stata lievemente eclissata dalla concomitante uscita di altri anime più attesi come Chainsaw Man e Bleach: Thousend Year Blood War, è innegabile l’impatto che l’opera di One e Bones ha avuto sul pubblico e sull’industria dell’animazione giapponese, rendendolo a tutti gli effetti una delle moderne pietre miliari più inamovibili.

Mob Psycho 100 III

Potete trovare tutte e 3 le stagioni di Mob Psycho 100 su Crunchyroll

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi