Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Zeb89 a Striscia la Notizia: il programma usa la sua iconica sigla per l’entrata di Ezio Greggio

Come se il ritorno di Ezio Greggio e Enzo Iacchetti a Striscia la Notizia non fosse sufficiente, la loro nuova prima entrata in scena nella trasmissione ha raggiunto l’apice del meme su internet grazie a Zeb89 e alla siglia per il quale lo YouTuber aretino è iconicamente noto sul web.

Da lunedì 12 dicembre la coppia Greggio-Iacchetti ha ritrovato il proprio posto su Striscia la Notizia nelle vesti di presentatori, iniziando la 29esima deizione consecutiva. I due proseguiranno il loro ruolo di punta del programma fino al febbraio dell’anno in arrivo, e non hanno fatto a meno di esprimere la loro gioia nel poter tornare a svolgere questo grande compito.

Tutto ciò è stato inoltre reso ulteriormente magico per via della colonna sonora che qualcuno nello staff della trasmissione potrebbe aver deciso di riprodurre, inserendo la canzone Pjanoo di Eric Prydz, brano che Zeb89 non mancava di far ascoltare ai suoi iscritti all’interno dei suoi video su YouTube.

zeb89 ezio greggio

Zeb89 e Striscia la Notizia: una bizzarra fusione

Kenneth Enrico Caselli, nome in arte Zeb89, è stato ai suoi tempi uno degli YouTuber più seguiti, tra i creator veterani della piattaforma rossa e avido gamer dalle opinioni decisamente controverse. Il suo personaggio irriverente e senza peli sulla lingua aveva conquistato un bel po’ di utenti, i quali vedevano e commentavano i suoi video sia in modo prettamente “ironico”, che in modo totalmente genuino e intrattenuto dalla peculiarità del suo carattere.

zeb89 striscia la notizia

Da diverso tempo, però, i video che accompagnavano le giornate degli utenti su YouTube hanno cessato la loro apparizione. Zeb adesso è ritrovabile su Twitch da diversi anni, e lui stesso ha abbandonato la sua città natale, trasferendosi a Malta. Mentre la sua attività online continua attraverso le dirette sulla piattaforma streaming di Amazon, i fan più accaniti ricordano con nostalgia i bei tempi in cui si attendeva un suo nuovo video.

E proprio questa nostalgia è stata solleticata attraverso la recente nuova puntata di Striscia la Notizia: per volere del destino, con la ricomparsa di Ezio Greggio nel programma molte persone che ai tempi di Zeb su YouTube erano solo degli adolescenti, e che ora si ritrovano ad essere degli adulti fatti e finiti, hanno potuto rivivere nella loro mente i ricordi di quei tempi più spensierati grazie alla riproduzione della canzone che Zeb89 inseriva sempre all’interno dei suoi video come sigla.

striscia la notizia

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi