Dr Commodore
LIVE

Naruto: Masashi Kishimoto “ricrea” la leggendaria cover del 1999

Naruto nel corso degli anni ha sempre incrementato il suo successo e tantissime generazioni di appassionati sono cresciuti intorno a questa opera, che nel bene e nel male è sempre riuscita a donare messaggi forti e unici tramite storie commoventi e profonde e combattimenti spettacolari.

Nel 2022 l’anime ha compiuto 20 anni, mentre il manga è più “anzianotto” in questo senso e l’autore originale ha voluto ricrea in memoria dei vecchi tempi, la leggendaria prima cover del manga disegnata in occasione del primo capitolo, raffigurando in un nuovo stile il suo personaggio più famoso di sempre.

Sulla copertina di Weekly Shonen Jump il mangaka ha portato la nuova versione della sua prima cover dedicata a Naruto in una nuova veste sostanzialmente, visto che anche l’arte, così come l’uomo, nasce e cresce, e spesso può anche decadere, anche se non è questo il caso.

Naruto: Masashi Kishimoto "ricrea" la leggendaria cover del 1999
Credit – Shueisha

Tramite Comic Book e Twitter abbiamo modo di ammirare questa nuova copertina apparsa sulla nota rivista nipponica, dove viene messa accanto a quella originale del 1999 appunto, rappresentativa del primo capitolo in assoluto di Naruto, da lì poi, il resto è storia.

Naruto: Masashi Kishimoto “ricrea” la leggendaria cover del 1999 disegnata in occasione del primo capitolo della saga

Come vedete il tutto mostra dei “feels” enormi e chiunque abbia vissuto i primi tempi del manga in Italia si ricorda perfettamente che spesso tante di queste copertine erano citate e mostrate all’interno dei volumi.

Non è il caso di questa ovviamente, dato che come tutti ben sappiamo il primo numero di Naruto rappresenta una copertina diversa da questa rappresentata in alto.

Dopo 20 anni nonostante gli alti e bassi la serie continua con Boruto: Naruto Next Generations, dove il figlio del ninja biondo continua le avventure all’interno di questo immenso e fantastico mondo. Al momento in terra nipponica anche Sasuke Retsuden ha la sua versione manga e al Jump Festa 2023 è stata anche annunciata la trasposizione animata.

boruto naruto

Cosa ne pensate di questo bellissimi ricordo riacceso nuovamente da Kishimoto? Molti sono cresciuti con Naruto e Dragon Ball e vedere delle citazioni al passato fa sempre un certo effetto, specie se parliamo dei personaggi della nostra infanzia.

Fonte Comic Book

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi