Dr Commodore
LIVE

Bocchi The Rock!, l’episodio 11 riaccende le polemiche sul seno di Bocchi

Bocchi the Rock! è una delle serie più seguite e apprezzate di questa stagione autunnale, e incredibilmente è riuscita a farsi strada anche in occidente. Un’attenzione sicuramente inaspettata per molti, come quella ottenuta da Lycoris Recoil durante la stagione estiva. Come abbiamo visto, però, la serie si porta qualche polemica un po’ stupidina sia da parte della community giapponese che da quella occidentale.

Poco dopo l’uscita del secondo episodio della serie, alcuni utenti giapponesi avevano iniziato a parlare di censura nell’anime, lamentandosi in particolare della scelta di non mostrare il seno della protagonista Hitori. Nel manga il seno della protagonista veniva abbastanza messo in evidenza in una delle scene adattate in quell’episodio, e anche in altri capitoli si vede come esso sia abbastanza grande.

L’episodio 11 ha riacceso in alcuni fan la questione del seno di Bocchi… Ma stavolta dal fronte occidentale e non quello giapponese. L’utente joshiyoricus ha postato su Twitter un’immagine dove compare il look di Hitori da maid nel manga e nell’anime, mettendo in evidenza come il seno della protagonista sia molto più piccolo nell’anime rispetto a com’è nel materiale originale.

https://twitter.com/joshyori/status/1604642783368814595

La differenza tra il manga e l’anime di Bocchi The Rock!

Nella scena presente nel manga, il seno di Bocchi aveva fatto fatica a mettersi inizialmente il costume da maid proprio a causa del suo seno, che viene abbastanza evidenziato, mentre nell’anime il suo petto quasi piatto. Per questo nel tweet l’utente si è pure chiesto come mai abbiano deciso di “nerfare” Bocchi.

Si tratta comunque di un elemento neanche così importante, e che probabilmente non avrebbe inciso sul gradimento che il personaggio ha ottenuto in tutto il mondo. Bocchi è riuscita a entrare nel cuore di molti spettatori grazie al fatto che sia un personaggio con cui ci si possa empatizzare molto, oltre che alle gag che la vedono protagonista e alla sua personalità.

Bocchi the Rock

Bocchi the Rock! racconta la storia di Hitorih Gotoh, una ragazza ansiosa che inizia a imparare a suonare la chitarra per poter entrare in una band e diventare popolare. Il suo sogno inizia ad avverarsi grazie all’incontro fortuito con Nijika Ichiji, una ragazza di un’altra scuola in cerca una chitarrista per la sua band, la Kessoku Band.

L’anime terminerà in Giappone questo sabato con il suo dodicesimo episodio. La serie è trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Bocchi The Rock!, le reazioni dei fan giapponesi alla popolarità della serie nel mondo

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi