Dr Commodore
LIVE

Bocchi The Rock!, fan scontenti perché il seno della protagonista non si vede nell’anime

Sabato scorso è uscito su Crunchyroll il secondo episodio di Bocchi the Rock!, anime tratto dall’omonimo manga di Aki Hamaji, e secondo quanto riportato dal sito giapponese Yaraon, alcuni fan si sono lamentati perché nell’anime non si vede il seno della protagonista come nel manga.

La scena incriminata è quella iniziale, dove Bocchi fa un bagno nell’acqua ghiacciata per ammalarsi e saltare il primo giorno di lavoro part-time al club Starry. Nel manga la ragazza entra nella vasca da bagno completamente svestita, mostrando il suo seno grande (che comunque copre con il braccio), e non è completamente ammollo nell’acqua, dato che dal seno in su è fuori da essa. Alla fine della scena la ragazza finisce per poi svenire di faccia dentro l’acqua.

Nell’anime la scena è resa in maniera leggermente diversa, in quanto Bocchi entra nella vasca da bagno indossando il suo costume da bagno scolastico. La ragazza è poi completamente a mollo, lasciando fuori dall’acqua giusto la testa, con la quale fa un espressione agonizzante molto più enfatizzata che nella controparte cartacea. L’anime mostra anche che la sua sorellina e il suo cagnolino stanno osservando la scena da dietro la porta del bagno.

La scena nel manga di Bocchi the Rock!:

a00

La scena nell’anime:

Yaraon ha riportato la notizia definendola “triste”, e nei commenti gli utenti si sono lamentati della scelta. Nei commenti sembrano essere tutti d’accordo sul fatto che l’anime non renda giustizia ai seni grandi di Bocchi, e che “censurare” tutti gli elementi un pelino più “erotici” della serie è una scelta sbagliata, chiedendosi pure se la cosa potrebbe influire sulle vendite delle edizioni home video.

Nel post viene poi allegata anche un’altra immagine dal manga, dove si vede la protagonista in costume da bagno (probabilmente per rimarcare ulteriormente la differenza con l’anime). In uno dei commenti un utente sottolinea infatti che comunque non “potranno scappare” quando dovranno adattare l’episodio che vede tutte le protagoniste in costume da bagno.

22 2022101806003666b 1

Bocchi the Rock! racconta la storia di Hitorih Gotoh, una ragazza affetta da ansia sociale che inizia ad imparare a suonare la chitarra per poter entrare in una band. Il suo sogno potrebbe avverarsi grazie all’incontro fortuito con Nijika Ichiji, una ragazza di un’altra scuola in cerca di una chitarrista per la sua band, la Kessoku Band.

L’anime, prodotto da CloverWorks, avrà in totale 12 episodi. Noi abbiamo messo la serie tra quelle che consigliamo di questa stagione autunnale.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi