Dr Commodore
LIVE

Bocchi The Rock!, le reazioni dei fan giapponesi alla popolarità della serie nel mondo

Nelle ultime settimane Bocchi the Rock! si è rivelata essere una delle serie più popolari della stagione, almeno secondo quanto riportato da Anime Trending. La serie tratta dal manga di Aki Hamaji ha iniziato a salire la classifica, giocandosela con gli altri titoli più popolari della stagione (Chainsaw Man, Bleach: Thousand Year Blood War e Mob Psycho 100 III), e in quella riguardante la scorsa settimana la serie è riuscita finalmente superare tutti e a salire in prima posizione.

Un risultato inaspettato per molti, anche per i fan giapponesi, quasi quanto il successo internazionale che ha avuto Lycoris Recoil durante la stagione estiva. Alcuni utenti hanno commentato la notizia su Yaraon, esprimendo tutta la loro sorpresa per l’accoglienza della serie all’estero.

Nei commenti alcuni ritengono impressionante che opere come LycoReco e Bocchi the Rock! siano diventate popolari all’estero, soprattutto per il fatto che siano serie con protagoniste femminili e senza alcun tipo di elemento romantico. Degli utenti ritengono spettacolare che la serie sia arrivata in prima posizione, anche perché qualcuno di aspettava di vedere Bleach in vetta tra tutte le serie presenti. Due utenti hanno scherzato sulla cosa dicendo che Bocchi stia realizzando il suo desiderio di approvazione e che ha capito che non deve mostrare molte parti del suo corpo per arrivare lontano.

316250020 3443206619250167 9089544915144942432 n 1

La cosa divertente è che quest’ultimo commento può essere preso come un riferimento alla polemica che i fan giapponesi avevano portato su Yaraon poco dopo la trasmissione del secondo episodio della serie.

I fan all’epoca si lamentavano del fatto che l’anime non avesse mostrato il seno di Bocchi come nel manga, modificando la scena in cui si fa un bagno gelato per prendersi un malanno e non iniziare il lavoro al club.

44aa0816 10a7 484a a3b4 6cd309fcacf1

Il successo di Bocchi è stato accolto bene anche nei commenti sotto il post di Anime Tranding, nonostante ci siano anche commenti che non si trovano d’accordo con la classifica. Anche su MyAnimeList la serie si piazza in una buona quinta posizione tra le serie più viste di questa stagione autunnale, mentre su AnimeClick essa risulta al settimo posto tra quelle più popolari, dietro sia ai titoli sopracitati che a Romantic Killer, Blue Lock e Raven of the Inner Palace.

La serie viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata, e terminerà con il suo dodicesimo episodio il 24 dicembre.

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4 | 5.

Leggi anche Bocchi The Rock!, fan scontenti perché il seno della protagonista non si vede nell’anime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi