Dr Commodore
LIVE

One Piece: le nuove parole di Oda svelano come il finale sarà diverso da ciò che ci aspettiamo?

Durante il Jump Festa 2023 tenutosi negli scorsi giorni ci sono state diverse novità interessanti, e sicuramente tutti gli occhi e orecchie dei fan di One Piece erano puntati sullo show finale che avrebbe mostrato così la storia in arrivo da parte di Eiichiro Oda.

Ogni anno il mangaka svela alcuni misteriosi ma interessanti dettagli, inserendo spesso delle indiscrezioni decisamente importanti per quanto riguarda il futuro della sua opera che appariranno nel corso dell’anno che verrà.

Anche stavolta, come al solito, non si è sbilanciato nel rivelare in modo troppo chiaro quali siano le novità che egli introdurrà in One Piece, ma vi è una parte in particolare nel suo messaggio che adesso lascia presagire come forse uno dei momenti più attesi da tutti i fan, e considerato come ciò che avrebbe “culminato” One Piece, potrebbe non presentarsi come il punto che segnerà la fine del manga.

one piece

Un finale senza battaglie?

Nel suo messaggio, Eiichiro Oda ha voluto inserire un importante chiarimento per quanto riguarda la Saga Finale di One Piece e la direzione che sta intraprendendo. Sebbene egli si sia lasciato andare negli ultimi mesi con l’affermare più e più volte come adesso ci troviamo nella Saga Finale, l’autore adesso ha specificato che in realtà la serie non raggiungerà la sua conclusione in un modo così repentino come lui lo fa sembrare con le sue parole.

FkQP9rzXkAQItLs

Secondo queste ammissioni, dunque, potremo aspettarci ancora un po’ di tempo prima che le varie vicende giungano ad un punto di chiusura effettivo; inoltre, nell’anticipare gli eventi previsti per il prossimo anno, Oda potrebbe averci fatto capire come la gigantesca battaglia che avrebbe coinvolto alla fine tutti quanti, da tempo immaginata dai fan e spesso ritenuta come il punto “climax” del manga da riservare per le battute finali poiché avrebbe mostrato infine il vincitore assoluto, in realtà arriverà molto prima di ciò.

One Piece Battle of Wano reaches its climax

Per l’anno in arrivo, Oda dice di aspettarsi una lotta che porterà due personaggi in particolare a scontrarsi, e i protagonisti di questa vicenda non saranno affatto scontati. Inoltre, si creerà quella che lui ha voluto definire un “battle royale totale”, il che significa che probabilmente ogni fazione e membro ad esse interno sarà coinvolto in una guerra epocale, ancora più grande e mozzafiato di quella tenutasi a Marineford.

One Piece 3

Ma se tutto ciò avverrà/avrà inizio nel 2023, con la fine del manga che rimane ancora tutt’altro che vicina, questo può voler dire una cosa: il manga non finirà come molti fan si aspettavano, ovvero subito dopo l’immenso scontro tra le varie forze che dominano il mondo di One Piece e che si sfidano per avere il controllo dei quattro mari. Numerosi fan ritenevano che questa gigantesca guerra si sarebbe scatenata poco prima o poco dopo l’ottenimento del One Piece, e la sua conclusione sarebbe stata poi il finale ottimale per la storia.

one piece marineford arc 1265504

Certo è improbabile che, una volta iniziata, la suddetta battaglia trovi la sua fine in una “breve” manciata di capitoli, poiché potrebbe benissimo durare anche fino alla fine del 2024 (o forse oltre) in base a quando Oda deciderà di presentarla nel manga. Tuttavia, se One Piece ha ancora più di 3 anni davanti a sé per concludersi, dopo la guerra anticipata da Oda rimarrà ancora diverso tempo da utilizzare per la storia.

one piece

A questo punto, l’autore potrebbe volerlo utilizzare per mostrare nel dettaglio la rivelazione del One Piece, evitando così anche di rendere troppo complessa la narrazione, cercando di fare tutto insieme, poiché già il dover mostrare tutte le fazioni e personaggi impegnati in questo scontro esagerato richiederà uno sforzo enorme.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: ODA SVELA UN POSSIBILE DESTINO FATALE PER DEI PERSONAGGI NEI PROSSIMI MESI? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi