Dr Commodore
LIVE

One Piece: Oda svela un possibile destino fatale per dei personaggi nei prossimi mesi? [SPOILER]

Il Jump Festa 2023 si è concluso finalmente con la diretta dedicata a One Piece, dopo che alcuni piccoli intoppi hanno portato a dei rinvii per alcune serie (come nel caso di Prince of Tennis) e ala mancata comparsa di alcuni doppiatori sia per via di scandali personali, che per problemi di salute di qualche genere.

Rimanendo concentrati su One Piece, nella diretta non sono stati effettuati troppi annunci, rimanendo più sul tenere un evento che intrattenesse sia il pubblico che il cast ufficiale. Abbiamo scoperto come il 25 dicembre arriverà uno special natalizio per l’anime con Uta come protagonista, e la stessa popolarissima idol concluderà ill suo tour nelle prossime settimane.

Detto ciò, la parte più attesa è arrivata proprio negli ultimi minuti: Eiichiro Oda ha rilasciato il suo abituale messaggio con le prospettive perl ‘anno seguente, e tra le varie parole che ha espresso in ricordo dei numerosi traguardi raggiunti nel 2022, ha anche fatto delle importanti rivelazioni per la Saga Finale, tra cui alcune che appaiono alquanto preoccupanti per alcuni fan.

3jOeX3NpmEtADcDk 1

Un destino fatale all’orizzonte?

Ci sono diversi chiarimenti che Eiichiro Oda ha voluto inserire nel suo messaggio: certo, ci troviamo nella Saga Finale, tuttavia questo non significa che la serie sia in procinto di concludersi in modo così improvviso e repentino. In questi ultimi capitoli il manga ha mostrato un bel po’ di eventi scioccanti e sorprendenti, ma a quanto pare questa è solo una piccola parte di tutto ciò che la storia ha ancora in serbo per i lettori.

Inoltre, per i prossimi mesi sembrano esserci in programma delle vicende importanti, con dei combattimenti che difficilmente ci potremmo aspettare, e l’inizio di un’epica battaglia totale. In questo ultimo pezzo, inoltre, Oda ha espresso una pensiero interessante: “spero che nessuno muoia!”.

one piece 1030 manga law kid

Inutile dire che aver letto proprio quest’ultima frase, i fan adesso non possono far altro che speculare e fantasticare su ciò che egli potrebbe aver voluto dire. Sappiamo bene come Eiichiro Oda provi una grande difficoltà nel dire addio ai suoi personaggi e a separarsi da loro usando la morte come pretesto, ma vedendo come tutto stia arrivando al suo culmine in modo sempre più rapido, e viste le azioni sempre più spietate del Governo Mondiale, forse per alcuni personaggi sarà difficile continuare a rimanere in vita in mezzo a tutto questo caos.

Pensiamo ad esempio alla situazione che Law sta vivendo adesso, combattendo contro Barbanera in una condizione di grande svantaggio, nonostante i Pirati Hearts abbiano mostrato di saper rispondere con valore agli attacchi della ciurma avversaria. Oda è già stato capace di tirare via dalla scena un personaggio molto amato dai fan (Ace), e per questo c’è il timore che la cosa possa ripetersi con Law.

one piece luffy vs barbanera scontro tra ciurme 2

Detto ciò, diversi altri lettori sembrano dirsi alquanto scettici (e con ragione) che dei personaggi di grande importanza per il finale di One Piece possano sparire ancora prima di entrare nelle fasi finali della serie. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire allora cosa accadrà davvero.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA ANTICIPA I PROSSIMI EVENTI: UNO SCONTRO CHE NESSUNO SI ASPETTA E IL “BATTLE ROYALE TOTALE”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi