Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] My Hero Academia, annunciato un nuovo spettacolo teatrale durante il Jump Festa 2023

Per My Hero Academia si tratta di un periodo abbastanza florido: il manga si trova nel suon arco narrativo finale, la sesta stagione dell’anime sta venendo molto apprezzata dai fan (l’ultimo episodio è considerato inoltre il migliore di tutto l’adattamento animato) e il franchise sta avendo la sua prima collaborazione con il videogioco Fortnite.

E proprio in questo periodo così florido non ci sono stati annunci troppo rilevanti per i fan al Jump Festa 2023. Durante l’evento è stato infatti annunciato un nuovo spettacolo teatrale intitolato “My Hero Academia The “Ultra” Stage: Saikō no Hero“, che verrà messo in scena a Tokyo dal 29 aprile al 7 maggio, a Kobe dal 12 al 14 maggio e di nuovo a Tokyo dal 19 alò 21 maggio. Si tratta del secondo spettacolo teatrale del franchise, il primo è stato realizzato nel 2019 ed è stato trasmesso in streaming nel 2021.

Durante l’evento è stato inoltre dato un messaggio dall’autore Kohei Horiksohi, nel quale menziona come l’anno scorso abbia detto che il manga sarebbe finito tra un anno, anche se al momento è ancora in corso di serializzazione. L’autore ha dichiarato di essere stato ingenuo a comunicare la fine del manga, e che ha ancora incubi riguardo le sue precedenti serie manga, che sono state cancellate. Ha quindi ringraziato i lettori, e gli ha consigliato il stare attenti in questi ultimi momenti dell’anno, che sono contraddistinti da temperature fredde.

A proposito dell’apprezzata sesta stagione di My Hero Academia

La sesta stagione della serie adatta l’arco narrativo della Guerra per la Liberazione del Soprannaturale, uno dei più lunghi dell’intero manga. Esso riguarda uno dei più violenti e lunghi scontri tra la fazione degli eroi (composta da pro hero e studenti liceali aspiranti eroi) e quella dei villain (composta dall’unione dei Villain). Dopo l’episodio della scorsa settimana io sito ufficiale dell’anime ha pubblicato un trailer riguardante gli ultimi episodi del primo cour della stagione, che verranno trasmessi queste settimane.

La stagione avrà in totale 25 episodi come le quattro precedenti, e Crunchyroll ha già confermato che porterà anche il secondo cour in simulcast ogni sabato. La stagione arriverà poi in futuro anche su Italia 2 con il doppiaggio italiano. La rete di Mediaset sta attualmente replicando gli episodi della quinta stagione ogni mercoledì dopo One Piece.

My Hero Academia

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche [VIDEO] Fortnite x My Hero Academia: ecco il trailer del crossover! 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi