My Hero Academia si trova al momento in uno dei periodi più propizi dell’intera serie. Horikoshi è impegnato con l’arco narrativo finale del manga, come abbiamo potuto notare negli ultimi capitoli usciti, ma anche l’anime si trova nel vivo delle sue vicende. È da questo autunno che gli Heroes e i Villain sono tornati sul piccolo schermo, e negli scorsi giorni l’adattamento animato della serie ha sconvolto tutti i fan con una rivelazione molto importante.
Come sappiamo, al momento l’arco narrativo coperto dall’anime segue l’andamento di una combattutissima guerra. I Villains stanno facendo passare un brutto quarto d’ora agli Heroes, ma non è solo questo a suscitare la trepidazione dei fan in queste ore. Il vero protagonista dello scorso episodio è stato Dabi e la sua cosiddetta “danza”.
Il villain ha lanciato una vera e propria bomba nell’episodio 124 di My Hero Academia, che sta portando i fan della serie a discutere se questo episodio possa essere incoronato o meno come il migliore della serie fino a questo momento.
Le parole dei fan
L’episodio è uscito ormai da giorni, ma nonostante ciò si continua a parlare della Dabi Dance con lo stesso fervore del giorno in cui è stata mostrata al grande pubblico. Anzi, in realtà si parlava di tale scena anche prima che questa facesse la sua comparsa effettiva nello show. Il nome di Dabi è entrato molto presto nei trend dei social di tutto il mondo, e il parere sulla resa dell’episodio è piuttosto unanime.
Fino a questo momento Dabi si era tenuto per sé un segreto piuttosto importante: la sua vera identità. Infatti, nessuno era al corrente del fatto che egli fosse in realtà il primogenito dell’Hero Endeavor, colui che si presumeva fosse ormai scomparso. Eppure, in questo episodio il villain è pronto a sbattere in faccia la realtà delle cose: il suo vero nome era Toya Todoroki, e ora sta progettando la sua vendetta contro Endeavor.
Il modo in cui Dabi annuncia tutto ciò è folle, coinvolgente e scioccante allo stesso tempo. Rende benissimo la sua personalità contorta e la sua psiche ormai distrutta. Nei vari commenti su Twitter, molti fan portano diverse tesi secondo cui questo episodio sarebbe effettivamente considerabile come il migliore della serie. Vuoi per l’entità della rivelazione o per il modo in cui è stata adattata, ciò che è certo è che Shouji Ikeno, il direttore della serie, è riuscito a fare in modo che Dabi conquistasse ancora una volta il cuore dei fan.
Fonte: 1