Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 6×11: i fan in visibilio per il colpo di scena sull’identità di Dabi

My Hero Academia (Boku no Hero Academia/僕のヒーローアカデミア in lingua originale) è senza ombra di dubbio uno dei manga più popolari e discussi degli ultimi 10 anni, in grado con le sue oltre 65 milioni di copie in circolazione a livello globale di dividere il pubblico in due fazioni: i suoi convinti sostenitori ed i suoi acerrimi detrattori.
Pubblicato per la prima volta nel Luglio del 2014 tra le pagine di Weekly Shonen Jump, l’opera dell’iconico Kouhei Horikoshi è da ormai ben 8 anni uno dei titoli di punta della rivista di casa Shueisha.

Gran parte del successo del franchise di My Hero Academia è, tuttavia, da attribuire all’adattamento animato a cura di Studio Bones il quale è stato in grado di far esplodere la popolarità del titolo, rompendo le barriere del mainstream e rivelandosi, a conti fatti, un’opera generazionale per milioni e milioni di appassionati.

L’anime di My Hero Academia è uno dei più seguiti e popolari degli ultimi anni e, con l’avvento della sesta stagione attualmente in onda, la trasposizione è arrivata ad uno dei punti della storia maggiormente apprezzati da parte dei fan, i quali non vedevano l’ora di poter ammirare certi combattimenti e plot twist in versione animata.
Questa stagione ha saputo, fino ad ora, risollevare l’adattamento dopo un paio di uscite aspramente criticate, rendendo giustizia al materiale originale e sorprendendo gli spettatori ignari di ciò che li attendeva, esattamente come accaduto nell’episodio 124 intitolato “Dabi Dance” uscito nelle scorse ore.

My Hero Academia

Uno dei colpi di scena più iconici di My Hero Academia

In questa 124′ puntata dell’adattamento animato siamo ancora nelle fasi più concitate di questo apprezzatissimo arco narrativo, con lo scontro tra gli Heroes ed i Villain oramai prossimo alla sua conclusione.
Il focus principale di questo episodio chiamato “Dabi Dance” è, per l’appunto, il plot twist relativo alla rivelazione della vera identità di Dabi, uno dei cattivi più affascinanti di tutto My Hero Academia.

Dabi, nel bel mezzo della battaglia, rivela di essere nientepopodimeno di Toya Todoroki, primogenito del number one hero Endeavor nonchè fratello maggiore di Shoto, il quale si credeva fosse morto parecchi anni prima durante un incendio divampato durante una sessione d’allenamento.
Toya, in realtà, non era perito e ci pensò All for One a trovarlo e a rimettere assieme i pezzi di una personalità frammentata, con diverse fragilità psicologiche ed un odio viscerale per il padre da incanalare al servizio dei villain.

my hero academia copertina 1

Questo colpo di scena è uno dei più iconici di tutto il manga ed i fan scalpitavano per poterlo apprezzare anche nell’adattamento animato, tant’è che My Hero Academia e Dabi sono stati in vetta ai trending worldwide di Twitter per diverse ore, sintomo di come la passione dei fan dell’opera di Horikoshi sia più ardente che mai.

Dabi My Hero Academia

Come possiamo vedere, moltissimi fan di My Hero Academia provenienti da ogni parte del globo sono andati in visibilio per questa puntata dell’anime di Studio Bones; alcuni, seppur non particolarmente catturati dall’opera, non hanno potuto fare a meno di constatare la qualità eccelsa dell’episodio e l’encomiabile lavoro svolto dal team capitanato dal regista Kenji Nagasaki.

Quest’arco narrativo, tuttavia, non si è ancora concluso e vi saranno ancora alcune chicche inaspettate a sorprendere gli ignari spettatori dell’adattamento animato, speranzosi di poter ricevere altre puntate di livello assoluto esattamente come “Dabi Dance”.

Dabi My Hero Academia

Ricordiamo che la 6′ stagione di My Hero Academia è disponibile su Crunchyroll

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi