Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Kaiju no. 8 arriverà nel 2024: ecco il primo teaser dell’anime

Sono passati quattro mesi da quando l’anime di Kaiju no. 8 (o Kaiju no. Eight) è stato ufficialmente annunciato da Toho Animation, con un teaser che mostrava scorci reali di una cittadina giapponese mentre appariva costantemente il numero 8. Con l’annuncio non erano state date mote informazioni sulla serie, ma ieri l’account Twitter ufficiale dell’anime ha rivelato che oggi alle ore 16:00 (le mezzanotte giapponesi quando da noi c’è l’orario solare) sarebbero arrivate delle novità.

Oggi è infatti stato caricato un nuovo teaser dell’anime, che rivela gli studi che produrranno la serie e che essa debutterà nel 2024. Le animazioni saranno prodotte dallo studio Production I.G. (Haikyuu!), mentre del design e della supervisione dei kaiju se ne occuperà lo studio Khara (tetralogia dei Rebuild of Evangelion, The Dragon Dentist). Ancora nessun aggiornamento sullo staff e sul cast dell’anime.

Il nuovo teaser mostra un città distrutta da dei Kaiju, oltre al protagonista Kafka Hibino di spalle prima in forma umana poi in forma da kaiju. Oltre al teaser è stato rilasciato anche un nuovo poster, il quale riporta la tagline “K8 Anime Activated“.

A proposito di Kaiju no. 8

Kaiju no. 8  vede il Giappone venire attaccato spesso da mostri giganti che la gente ha battezzato come Kaiju. Ad affrontarli ci sono le forze di difesa, e il protagonista Kafka Hibino e la sua amica d’infanzia Mina Hashiro da bambini decidono di entrare in esse dopo che un kaiju ha distrutto la loro città.

Gli anni passano e i due sostengono l’esame d’ammissione per le forze di difesa. Mina riesce a passarli senza problemi e a diventare la comandante della Terza Unità, mentre Kafka fallisce l’esame molte volte e si ritrova a lavorare per la Monster Sweeper Inc., una compagnia incaricata di pulire i resti delle battaglie tra le forze di difesa e i kaiju. Un giorno un minuscolo kaiju simile ad una mosca vola all’interno del suo corpo, facendo acquisire all’uomo la capacità di poter diventare un kaiju ma senza fargli perdere la sua coscienza e umanità. Le forze di difesa lo soprannominano “Kaiju N.8”, ma Kafka potrebbe aver ottenuto l’occasione difendere la nazione che aspettava da tempo.

FkBxfBQXoAIKfgi

Fonte: Account Twitter Inglese dell’anime di Kaiju no. 8.

Leggi anche Hunter x Hunter 399, “ero davvero a disagio”: il commento dell’autore anticipa eventi scioccanti.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi