Dr Commodore
LIVE

Steve Jobs oggi sarebbe così: l’Intelligenza Artificiale ci regala emozioni

Steve Jobs ci ha lasciato undici anni fa a soli 56 anni a causa della sua malattia: un male contro cui combatteva già dal 2004. Il giorno prima della sua scomparsa era stato annunciato il nuovo iPhone 4s durante l’evento keynote e vedere il posto vuoto in platea, dedicato al CEO di Apple, ha fatto un certo effetto. Come tante altre persone famose andate via prematuramente, ci chiediamo anche in questo caso che aspetto avrebbe oggi Steve Jobs all’età di 67 anni.

Steve Jobs viene raffigurato da un artista con l’IA

Il talentuoso artista turco, Alper Yesiltas, ha voluto omaggiare il mondo con un bellissimo regalo. Grazie all’aiuto dell’Intelligenza Artificiale, ha ricreato l’aspetto che Steve Jobs avrebbe oggi se fosse ancora tra di noi. Lo vediamo indossare la sua iconica camicia nera a maniche lunghe e un bel sorriso stampato in faccia. Sarebbe bello vedere ancora il fondatore di Apple meravigliarci con nuove creazioni, ma purtroppo un cancro l’ha portato via all’età di 56 anni.

Come aveva già deciso, a sostituirlo sarebbe stato Tim Cook che è attualmente il CEO di Apple. L’azienda è cambiata, ma di sicuro Steve Jobs avrebbe apprezzato tutti i passi in avanti fatti finora. Certo, con il fondatore ancora in vita l’azienda avrebbe avuto un’impronta diversa e chissà, magari il catalogo dei prodotti Apple sarebbe stato totalmente diverso.

Steve Jobs sarebbe così oggi secondo l'intelligenza artificiale

LEGGI ANCHE: Lensa AI: l’Intelligenza Artificiale più nota del momento ha dei grossi dubbi da risolvere

Lo stesso artista ha ridato vita ad altri personaggi scomparsi come Lady D

Avendo ormai l’Intelligenza Artificiale a portata di mano, è difficile frenare la fantasia. Infatti, lo stesso artista che ha immaginato come sarebbe oggi Steve Jobs, si è sbizzarrito e ha raffigurato altre persone importanti che purtroppo ci hanno lasciato troppo presto. Da attori come James Gandolfini, Heath Ledger, è passato ad altre epoche storiche.

Nella foto qui sotto possiamo vedere come sarebbe oggi la principessa Diana: il suo caratteristico taglio di capelli portato divinamente e uno stile inconfondibile che l’avrebbe contraddistinta anche in un’età più avanzata. È quasi impressionante vedere lei e Steve Jobs in queste immagini, è come se fossero ancora tra di noi.

Lady

FONTE: 1.

Articoli correlati

Condividi