Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: Rimandata l’introduzione della Leaderboard

Cambio di programma per gli sviluppatori di Warzone 2. La speranza riposta nella patch Reloaded della Stagione 1 (in arrivo nella giornata del 14 Dicembre 2022) per l’introduzione della Leaderboard nelle partite è stata subito frenata da Activision stessa, con un comunicato ufficiale fatto tramite il profilo Twitter di Call of Duty.

La feature da tempo promessa dal team di sviluppo avrebbe potuto accompagnare perfettamente la patch che doveva prevedere il reset delle statistiche, e i Registri di Combattimento per i player, ma il post ne ha annunciato il posticipo a data da definirsi.

Non viene tuttavia chiarito se anche il reset delle statistiche del personaggio accumulate finora su Warzone 2 verrà rinviato, cosa che a questo punto sarebbe l’ideale per i player giocanti per avere una panoramica corretta e allineata.

warzone 2.0 screenshot

Il rinvio su Twitter della feature di Warzone 2

Secondo il post, la causa del problema che ha costretto al rinvio l’introduzione dei Registri di Combattimento sia da imputare ai dati e alle statistiche che non vengono popolati correttamente e risultano inaccurati; onde evitare incomprensioni, hanno optato per non introdurla finché non saranno risolti tutti i problemi.

Gli sviluppatori di Warzone 2 tuttavia tengono questa feature sotto continua lavorazione, assieme alla citata Leaderboard e alla sua implementazione, e vogliono rassicurare tutti i giocatori che si impegneranno a risolvere le problematiche e a fornire un aggiornamento ufficiale il prima possibile, dal momento in cui ci saranno novità.

Questa feature è molto utile, soprattutto nei giochi in stile sparatutto e/o Battle Royale, dove le proprie statistiche sono una panoramica precisa delle abilità di ogni giocatore, e li sprona a migliorarle e ad impegnarsi di partita in partita, così come la leaderboard (o classifica della partita corrente), essenziale per monitorare il tuo andazzo e/o quello dei tuoi compagni.

Restano dunque in attesa di novità tutti i player, che comunque, stando ai commenti lasciati sotto il post, hanno accolto con serenità l’annuncio, augurando il meglio al team di sviluppo, supportandoli nel non esagerare con il lavoro sui contenuti e di procedere con la calma necessaria al fine di offrire un prodotto di qualità, in maniera molto diversa rispetto all’inizio del gioco quando le critiche superavano i commenti positivi.

warzone-2

Dai un’occhiata a tutte le novità della Stagione 1 Reloaded e alla nuova mappa Shipment.

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi