Dr Commodore
LIVE

Elon Musk ora non è più l’uomo più ricco al mondo

Elon Musk si trova sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda l’interesse generale, tra le sue idee con Starlink, SpaceX e la recente acquisizione di Twitter (che ha portato forse più polemiche che altro, tranne per l’aumento dei caratteri che si possono scrivere in un singolo tweet). L’imprenditore finora è stato l’uomo più ricco del mondo, ma con la situazione economica che il pianeta sta attualmente affrontando, anche lui si è ritrovato costretto a scendere dal suo trono.

Ebbene sì, Elon Musk non è più l’uomo più ricco del mondo. La corona è ora passata a Bernald Arnault, amministratore delegato della LVMH (Moët Hennessy Louis Vuitton SE), la multinazionale che possiede diverse aziende d’alta molta, di orologi e di gioielli.

Il calo di Musk è dovuto alla diminuzione del valore delle azioni di Tesla. La sua società di auto elettriche ha infatti perso più di metà del suo valore sul mercato sin da quando l’imprenditore ha presentato al sua prima offerta per comprare Twitter lo scorso aprile. Fino al giorno prima dell’annuncio dell’offerta, le azioni della società venivano scambiate a 318 euro, ma adesso vengono scambiate a meno della metà: 150 euro l’una.

Elon Musk e la paura degli investitori

Secondo quanto riportato da Forbes, questo calo potrebbe finire per bruciare ben 7 milardi di dollari del patrimonio dell’imprenditore. Il suo patrimonio equivale ora a 164 miliardi di dollari, Arnault ne possiede 171 miliardi.

Musk ha acquistato Twitter con 44 milioni di dollari, e per finanziare l’acquisto del social ha venduto 20 miliardi di dollari delle azioni di Tesla. Gli investitori dell’azienda automobilistica hanno il terrore che Musk sia più interessato agli altri suoi progetti, e negli scorsi mesi c’è stato anche il rischio di chiusura di uno stabilimento dell’azienda a Shanghai.

In Cina c’è stato anche uno sfortunato incidente che ha coinvolto una Tesla apparentemente impazzita, anche se si pensa che sia stato causato da un errore umano. Musk ha commentato inizialmente il video dell’incidente con una risata, ma il tweet è stato poi cancellato.

elon musk

Fonte. HDBlog.it.

Legui anche [VIDEO] Elon Musk fischiato per quasi 5 minuti di fila allo show di Dave Chappelle a San Francisco .

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi