Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 88 primi spoiler, il ritorno dell’eroe di cui avevamo bisogno: a chi spetta l’eredità di Gohan?

Il manga di Dragon Ball Super, andato in pausa lo scorso agosto senza più dare alcuna notizia del suo ritorno, questo mese ha finalmente ripreso la sua pubblicazione. Ci eravamo fermati al capitolo 87 del manga, al termine dell’arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto. Sul pianeta Cereal Goku e Vegeta hanno fatto la conoscenza di Granolah, colui che aveva desiderato di essere il più forte dell’universo attraverso le Super Sfere del Drago.

Come sappiamo, questo desiderio ha dimostrato di avere un costo non indifferente. In ogni caso, in questo arco narrativo ne sono successe delle belle: non solo Vegeta ha ottenuto la sua forma in Ultra Ego durante il combattimento contro Granolah, ma al termine dell’arco narrativo è tornato un volto piuttosto familiare: Freezer.

L’alieno ha fatto la sua ricomparsa nel manga in modo piuttosto sconvolgente, sconfiggendo sia Gas che Elec con un colpo solo e stendendo poi Goku e Vegeta attraverso la sua nuova forma: Black Freezer. Adesso, sta per iniziare un nuovo arco narrativo. Per i due Saiyan non è affatto finita, ma intraprenderanno un duro allenamento per raggiungere e superare Freezer. Nel frattempo però, il nostro focus si sposta sulla Terra. Godetevi gli spoiler.

dragon ball super

Dragon Ball Super spoiler del capitolo 88

Il titolo del capitolo è “La nascita dei Super Eroi”

Il capitolo inizia con l’immagine che abbiamo visto già un paio di giorni fa, ovvero Goku e Vegeta sono sul pianeta di Beerus e tornano ad allenarsi con l’obiettivo di sconfiggere Black Freezer. Mentre Goku sembra piuttosto spensierato all’idea, Vegeta è molto preoccupato del grande potere dell’alieno.

Vediamo la prima immagine di Goten e Trunks in questo arco narrativo. Nella bozza c’è anche il Dr. Hedo e altri personaggi. La prima vera pagina del capitolo 88 ci mostra Goten e Trunks con i loro costumi da super eroi: sono Great Saiyaman X1 e X2!

Fj5mKsUWAAQ0fP

Si trovano in un contesto cittadino, in quello che sembra una scena del crimine, e sono impegnati a sventare una rapina in una gioielleria nella Città dell’Ovest. Sia i malfattori che le vittime sembrano confusi da quanto sta accadendo, ma una di esse riconosce i super eroi. Infatti questa non sembra la prima rapina nella quale sono intervenuti.

Uno dei malviventi impugna una pistola, ma Trunks la distrugge minacciandolo se tenta di “sporcare” ancora la città. Restituisce al ladro i resti della pistola in un sacchetto. I due eroi vengono attaccati, ma respingono l’attacco dei ladri con facilità e rassicurano la gente alla fine del fattaccio.

Dopo questa breve interruzione, tornano sulla cima di un edificio a praticare i loro motti e le loro pose da super eroi, chiedendosi se riescano o meno a distinguersi da un altro eroe chiamato “Clean God”. Secondo Goten, il fatto di essere un duo è un’importante differenza. Il telefono di Goten inizia a squillare, avvertendoli di un altro tentativo di furto, ma sembra un cyber crimine stavolta. Poiché nessuno dei due sa molto di computer, decidono di rinunciare alla missione.

Dopodiché, Goten riceve la telefonata rabbiosa di sua madre Chichi. Inizia così a cambiarsi i vestiti e si rimette l’uniforme, affermando che gli piacerebbe migliorare il loro costume da super eroi. È qui che veniamo a conoscenza del fatto che Pilaf potrebbe essere un nuovo alleato, impegnato ad aiutare i due ragazzi. L’intenzione di Goten è quella di chiedere allo storico villain di occuparsi dell’upgrade. Goten dà il costume a Trunks, e vola via sulla nuvola d’oro.

dragon ball super vegeta saves g 2

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 88, PRIMA PAGINA DEL CAPITOLO: NON È ANCORA FINITA PER GOKU E VEGETA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi