Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man 1×10 | Addestramento

L’episodio di Chainsaw Man si apre con Denji e Power in ospedale nella stanza di Aki, nel letto, che chiede se qualcuno della divisione sia sopravvissuto, apprendendo così della morte di Himeno.

Denji e Power lasciano la stanza, il primo dei due fa per tornare indietro per prendere un manga che aveva dimenticato dentro, ma sente Aki piangere. Si domanda se anche lui piangerebbe se morisse Power, o Makima, e perché non versi lacrime per Himeno, una persona che si era definita sua amica, la prima che l’avesse mai fatto. Perdendo un cuore umano, ha forse perso anche la sua umanità, diventando freddo e distaccato? Del resto, pensa, gli bastano tre pasti al giorno, un bagno e un letto dove dormire per essere felice.

Per un Devil Hunter, queste caratteristiche possono essere un punto di forza, come del resto s’insegna nelle dottrine guerriere di origine storica giapponese e nel buddismo, l’attaccamento causa sofferenza, e per combattere al meglio, bisogna mantenersi distaccati, privi di emozioni, concentrati, ma Denji si domanda qualcosa che ha a che fare con la sua natura, più che sul suo comportamento e sul seguire un insegnamento.

Chainsaw Man

A questo proposito Makima decide di far addestrare i due da Kishibe, un Devil Hunter della Prima Sezione Speciale di Pubblica Sicurezza. Rivolge a Denji e Power tre domande, come vi sentite dopo la morte dei vostri compagni, volete vendicarvi e state dalla parte degli umani o dei diavoli? Alla prima rispondono di non provare nulla di che, e che sono semplicemente morti, alla seconda che la vendetta è troppo tetra e no, non vogliono vendicarsi, e alla terza di stare dalla parte di chi si occupa di loro, risponde Denji, e di chi vince, risponde Power.

Kishibe ride e dice che due come loro sono merce rara, adatti per essere Devil Hunter proprio perché hanno questo spirito.

Ama l’alcool, le donne e uccidere Diavoli, e inizia un addestramento molto duro, massacrando Denji e Power con la sua forza spropositata, per poi rianimarli con del sangue.

chainsaw man ep 10 aki

Nel frattempo si recano a far visita ad Aki due membri della Pubblica Sicurezza che dicono di essere lì per svolgere il ruolo di consiglieri, Tendo e Kurose, che parlando con il Devil Hunter gli fanno notare la possibilità che il Diavolo volpe non gli obbedisca più, non rispondendo alle sue evocazioni, avendolo chiamato in battaglia troppe volte. Chiedono quindi ad Aki se ha intenzione di mollare o di fare un patto con un Diavolo più potente per poter dare il suo contributo alla Sezione speciale.

Quest’ultimo, conscio del fatto che gli rimangono due anni da vivere, a causa del patto con il Diavolo maledizione, la sua katana, vuole continuare a fare il Devil Hunter, rispondendo che la sua famiglia è stata uccisa da un Diavolo, la sua partner Himeno è stata uccisa da un Diavolo, come potrebbe ritirarsi.

Mentre Denji e Power sono rari, come afferma Kishibe, non avendo particolari motivazioni personali per fare i Devil Hunter, pare che invece Aki sia quasi addirittura poco adatto al suo ruolo, sebbene sia molto capace, proprio perché mosso dal desiderio di vendetta.

chainsaw man ep 10 aki 02

Denji e Power pensano a come sconfiggere Kishibe, l’addestramento infatti consiste nel riuscire a battere il vecchio Devil Hunter, dando il via all’operazione “Super intelligente”. Denji afferma di invidiare i tizi intelligenti dei manga che usano strategie diverse per sconfiggere l’avversario, e il duo si dimostra in grado di eseguire una tattica vincente, ma Kishibe è troppo forte per entrambi.

Aki viene portato al cospetto di un nuovo Diavolo con cui stringerà un patto, il Diavolo futuro, sono in due, gli dice Kurose, ad aver stretto un patto con il Diavolo futuro nella Pubblica Sicurezza, ad uno è stata dimezzata la durata della sua vita, l’altro gli ha offerto entrambi gli occhi.

Tramite un flashback di una lettera portata in ospedale ad Aki scopriamo altri dettagli su questo personaggio, e che c’è qualcuno che lo sprona a godersi e vivere una vita normale, da civile, a lasciar perdere la vendetta e il lavoro di Devil Hunter. Tutto questo appena prima che Aki venga portato davanti alla stanza del Diavolo futuro e una volta entrato l’ultima immagine che ci viene rappresentata sullo schermo è l’occhio inquietante, immerso nell’oscurità, del Diavolo e il volto di Aki impassibile.

Chainsaw Man è disponibile in streaming su Crunchyroll.

Qui potete leggere le nostre precedenti recensioni agli episodi di Chainsaw Man

Articoli correlati

Condividi