Dr Commodore
LIVE

Call of Duty Modern Warfare 2: F2P per 5 giorni!

Weekend gratuito per il titolo a pagamento di Call of Duty: Modern Warfare 2. Per un periodo limitato, tutti gli utenti avranno la possibilità di provare il recentissimo titolo sparatutto completamente gratis, al fine di attirare nuovi giocatori sul proprio titolo di spicco.

Activision aveva dato dei segnali al riguardo, e, forti del miglior debutto del 2022 nonché del miglior lancio della saga Call of Duty, hanno confermato questa iniziativa per dar modo a tutti i giocatori di dare uno sguardo al titolo e valutarne l’acquisto. La conferma ha poi generato indiscrezioni riguardo il periodo in cui sarebbe stato possibile partecipare a questo free try.

Le indiscrezioni sono poi passate a realtà, e adesso c’è la conferma ufficiale. Call of Duty Modern Warfare 2 sarà disponibile in una prova gratuita multigiocatore nel periodo che va dal 15 Dicembre 2022 a partire dalle ore 19.00 fino al 19 Dicembre 2022 al medesimo orario.

call of duty modern warfare 2 prova gratuita

Si potrà provare il multigiocatore di Call of Duty MW2

Ebbene non sarà possibile provare la campagna del gioco, bensì soltanto alcune mappe e modalità del gioco originale, in quello che vuole essere un teaser da parte di Activision e Infinity Ward del gioco completo.

Le mappe disponibili in questo periodo di tempo limitato solo la mappa Farm 18, la mappa El Asilo, e la nuova mappa Shipment resa disponibile in concomitanza con la patch di metà stagione. È infatti plausibile che questo weekend gratuito sia un ulteriore modo per celebrare la patch Reloaded la quale sarà live nello stesso periodo.

Le modalità invece disponibili saranno:

  • Deathmatch a squadre: due team che si scontrano con l’obiettivo di raggiungere 75 eliminazioni.
  • Conferma Uccisione: simile al deathmatch a squadre, ma bisogna raccogliere i DogTag all’eliminazione di un nemico
  • Dominio: bisogna raggiungere i 200 punti, e le squadre si contenderanno 3 territori segnati come A, B e C.
  • Hardpoint: simile a Dominio, ma i punti da raggiungere sono 250 e il territorio da conquistare è uno solo che varia nel corso della partita.

Per concludere non ci sono per il momento informazioni riguardanti la necessità di scaricare il gioco intero o solo una parte per poter accedere gratuitamente a questa parte di contenuti, e la recente esperienza con il lancio di Warzone 2 ci racconta che può andare in entrambi i modi. E a proposito di Warzone 2, nemmeno in questo caso sappiamo se i progressi, che di norma sono utilizzabili su Call of Duty Modern Warfare 2, possono essere utilizzati in questa prova gratuita.

call of duty mw2 visual containers

Disponibili qui i requisiti per il gioco (tra Warzone e MW2 non c’è molta differenza nei requisiti).

Leggi tutti i dettagli della Patch di Call of Duty Stagione 1: Reloaded

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi