Dr Commodore
LIVE

How Do You Live?, ecco la data d’uscita giapponese del prossimo film di Hayao Miyazaki

Anni fa Hayao Miyazaki era uscito dal suo ritiro per dirigere un ultimo film, Kimi-tachi wa Do Ikiru ka (conosciuto non ufficialmente in inglese come How Do You live? e in italiano come E voi, come vivrete?). Il nuovo lavoro di Miyazaki è ispirato all’omonimo libro scritto da Genzaburo Yoshino nel 1937, e fin dall’annuncio del film non si è saputo troppo sulla pellicola.

Ogni tanto sono stati dati aggiornamenti riguardo lo stato dei lavori, e alcuni aggiornamenti importanti sono arrivati nel corso dell’ultimo anno. Durante un video ufficiale dedicato all’apertura del parco, il produttore del film Naoya Fujimaki aveva detto che il film che sarebbe uscito nell’estate 2023.

Fujimaki non aveva fornito una vera e propria data precisa, che ora sappiamo grazie ad una conferenza ufficiale del distributore Toho. Durante la conferenza il distributore ha annunciato che il film arriverà nei cinema giapponesi il 14 luglio 2023! Lo studio Ghibli ha poi confermato che il titolo inglese provvisorio del film sarà proprio How Do You Live? e ne ha mostrato la prima locandina, che vede la faccia di una creatura simile ad un uccello con un occhio umano nella parte inferiore del becco.

1ec3d3b7 0a83 45b0 8fcc 019af2270af0 1 3

Di cosa parlerà How Do You Live?

Lo studio ha poi rivelato che Miyazaki non ha solo diretto il film, ma ne ha scritto anche la sceneggiatura e ne ha creato la storia originale. Altri membri dello staff, il cast e la sinossi del film saranno rivelati prossimamente.

Sulla storia del film si sa solo che il libro di Yoshino avrà un grande impatto sulla vita del personaggio protagonista. Il libro parla invece di un quindicenne di nome Copper, che inizia a farsi importanti domande sulla vita dopo la morte del padre. La storia alterna le vicende di Copper con il diaro di suo zio, che aiuta il nipote a imparare la verità sul mondo.

Il ragazzo decide quindi d’imbarcarsi in un viaggio filosofico per determinare quale sia il miglior modo di vivere. Imparerà però quello che davvero conta nella vita.

hayao miyazaki

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche E voi, come vivrete?: il nuovo film di Hayao Miyazaki arriverà nell’estate 2023!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi