Dr Commodore
LIVE

E voi, come vivrete?: il nuovo film di Hayao Miyazaki arriverà nell’estate 2023!

E voi, come vivrete? sarà il prossimo film di Hayao Miyazaki, e i fan del regista e dello Studio Ghibli di tutto il mondo stanno aspettando l’uscita del film sin dall’inizio della sua produzione nel luglio 2016. Prima di quell’anno nessuno si sarebbe mai aspettato un nuovo film del regista, visto che dopo l’uscita di Si Alza il Vento nel 2013 aveva annunciato il suo ritiro.

La produzione del film è continuata per tutti questi anni, durante i quali abbiamo ricevuto anche diversi aggiornamenti a riguardo, come il completamento degli storyboard nella primavera 2021. Nessuna data s’uscita ufficiale è stata ancora fissata.

Nel 2019 il regista aveva rivelato che per vedere il film completo ci sarebbe voluto ancora molto tempo, e una cosa simile era stata sottolineata anche dal produttore Toshio Suzuki nel 2021. Il produttore aveva infatti detto che ci sarebbero voluti almeno altri tre anni di lavoro per completare il lungometraggio (anche se in precedenza si pensava di farlo uscire nel periodo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020). Tramite delle recenti dichiarazioni ufficiali sembra però che il film arriverà prima di quanto si pensasse.

Hayao MIyazaki

Il nuovo film di Miyazaki uscirà prima di quanto ci si aspettasse

In un recente video ufficiale Naoya Fujimaki, un produttore, ha rivelato che sta per iniziare il doppiaggio del film, e che esso arriverà nelle sale giapponesi nell’estate del 2023. Fujimaki ha inoltre dichiarato che il film di Miyazaki sembra essere grandioso e interessante.

Già qualche tempo fa c’erano stati degli aggiornamenti positivi riguardo la produzione del film: durante una conferenza stampa per l’apertura del Parco Ghibli, Koji Yoshino aveva affermato come la produzione del film fosse proseguita velocemente nonostante le difficoltà arrivate nel 2020 con la pandemia di Coronavirus, e che potesse ormai essere vicina alla sua conclusione.

Il nuovo film di Miyazaki è ispirato all’omonimo romanzo del 1937 scritto da Gonzaburo Yoshino, ma non adatterà al sua storia. Nell’universo del film il libro avrà però un impatto importante sulla vita del protagonista, che vivrà un’avventura fantastica.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Hayao Miyazaki visita il Parco Ghibli… ma in realtà è un suo imitatore?!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi