Dr Commodore
LIVE

One Piece 1069, le teorie: il possibile ritorno di Smoker dopo 10 anni [SPOILER]

Dicembre inizia con un nuovo capitolo di One Piece, il numero 1069, il quale si presenterà agli occhi dei fan della serie nei prossimi giorni. Per quanto riguarda le prossime uscite, ancora non è chiaro se Eiichiro Oda procederà con la programmazione ufficiale svelata nel corso dell’anno, arrivando a pubblicare un altro paio di capitoli o se si prenderà prima del previsto la sua pausa in vista delle festività invernali in Giappone.

Di recente è stato svelato come nella metà del mese attuale egli si troverà a presenziare durante un’intervista che si terrà in Arabia Saudita (evento piuttosto rilevante, visto che il mangaka raramente si reca in luoghi diversi dal suo studio per questo genere di eventi, e ancora più raramente ciò viene effettuato per delle interviste da parte di entità non nipponiche). Sarebbe plausibile quindi vedere l’uscita di un capitolo e poi una pausa dell’autore, ma queste per adesso rimangono solo delle ipotesi.

Detto ciò, perlomeno è sicuro che nel corso di questa settimana ci sarà l’arrivo del capitolo 1069 di One Piece, e proprio a questo proposito adesso ci sono diverse teorie che possiamo osservare per quanto riguarda lo sviluppo che la storia andrà ad intraprendere nelle nuove pagine.

Smoker and Tashigi One day 1

One Piece mette altra carne sul fuoco

Il capitolo 1069 di One Piece si è concluso in modo da lasciare i fan in attesa di un importante confronto tra Rob Lucci e Luffy: il pirata si stava dirigendo verso la parte più elevata di Egghead insieme a Jinbei, Franky, Chopper e Bonney, ma tra tutte le persone che avrebbero potuto incontrare, alla fine si sono trovati davanti all’esponente del CP0.

Certo, Luffy era appena stato informato da Vegapunk per quanto riguarda l’arrivo dell’organizzazione governativa, ma di certo non si aspettava di vedere Rob Lucci: proprio Cappello di Paglia infatti aveva chiesto poco prima se il CP0 fosse un’unità simile al CP9, gruppo con cui ha potuto “fare conoscenza” diverso tempo fa, e dove per l’appunto vi era anche il “tizio con il piccione”.

one piece

Al contempo, anche Rob Lucci sembra essere piuttosto sorpreso di vedere Luffy su quest’isola: lui e i suoi compagni si sono “teletrasportati” ad Egghead, bypassando le difese dell’isola e non visitando dunque il porto, evitando in questo modo anche di vedere la Thousand Sunny attraccata al molo e sorvegliata da Zoro e da Brook.

Per quanto riguarda quest’ultimi, non è chiaro se, da dove si trovano attualmente, potrebbero riuscire a visionare il combattimento appena tenutosi tra le bestie meccaniche e la nave del Governo Mondiale: se così fosse, potrebbe darsi che anche loro presto o tardi decidano di entrare in gioco per contrastare il Cipher Pol.

15 bartholomew kuma one piece anime 1

Nel frattempo, a Kamabakka abbiamo visto Bartholomew Kuma lanciarsi da qualche parte con il suo potere: come abbiamo detto in un articolo recente, Sentomaru affermò tempo addietro di una diceria riguardo il Frutto di Kuma, che stabiliva come questo potere portasse le persone a “viaggiare” per tre giorni e tre notti prima di raggiungere la meta, in quella che è la sua famosa tecnica del “se potessi fare un viaggio, dove andresti?”.

In teoria, se Kuma avesse usato questa tecnica su di sé egli si sarebbe dovuto rivestire di una “bolla” a forma di zampa, ma nel pannello che mostra questa scena non vi è nulla di ciò; Bartholomew dunque potrebbe essere già nella destinazione da lui ricercata, e tra le mete più palpabili per i fan ci sarebbero Egghead e Lulusia.

Smoker one piece 01 1

L’anticipazione ufficiale del capitolo ci racconta come Luffy andrebbe a vedere una figura apparire dall’oceano: non è chiaro se si tratti di una persona o altro, ma ciò apre a numerose possibilità. Lo stesso Vegapunk ci ha ricordato nel capitolo come una base della Marina sia molto vicina all’isola, e forse la misteriosa figura in arrivo dal mare potrebbe essere persino un membro della SWORD o un marine.

A questo punto, sarebbe interessante se questa figura si trattasse di Smoker, personaggio che non vediamo da diverso tempo, apparso nell’ultima manciata di capitoli prima del numero 700 (quasi tredici anni fa). Egli sicuramente non approverà le intenzioni del Governo Mondiale nei confronti dello scienziato, e se Sentomaru adesso si trova a difendere Vegapunk dal Governo nonostante la sua fedeltà alla Marina, non sarebbe così improponibile vedere un gesto simile anche da parte di un personaggio comee Smoker.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LUFFY SFODERA TUTTA LA SUA FORZA ATTUALE CONTRO LUCCI: LO SPETTACOLARE VIDEO FANMADE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi