Dr Commodore
LIVE

One Piece 1069, prima anticipazione ufficiale: la nuova figura che appare tra le onde [SPOILER]

Neanche il tempo di metabolizzare il capitolo 1068 di One Piece, che subito trapela grazie ai leaker una nuova anticipazione riguardante il prossimo capitolo, il 1069. Il modo in cui si sono concluse le scorse pagine ci hanno lasciato con diverse domande, e naturalmente ciò è semplicemente parte dello stile narrativo di Eiichiro Oda.

Luffy si stava dirigendo verso la cima di Egghead insieme a Jinbei e Chopper, portando con sé anche Bonney. Il gruppo si doveva già preparare a dire addio all’isola delle meraviglie di Vegapunk per via dell’arrivo del CP0, ma dopo poco ecco che un nuovo ostacolo si è parato sulla loro strada, forse anch’esso diretto proprio verso il Lab Phase: il gruppo di Rob Lucci, Stussy e Kaku.

Si tratta di un incontro che noi lettori stavamo attendendo già dall’inizio della Saga Finale, dopo che Oda ci ha anticipato il nuovo “aspetto” dei sicari che abbiamo potuto conoscere diversi anni fa. Adesso, dunque, potremmo forse aspettarci un nuovo confronto tra loro e i Mugiwara?

One Piece butta altri personaggi nella mischia

Le varie domande generate con il capitolo 1068 di One Piece certamente non avranno tutte risposta nel prossimo capitolo; tuttavia, Eiichiro Oda potrebbe rimanere clemente allo stesso modo in cui è stato in quest’ultima manciata di capitoli, proseguendo la narrazione delle vicende di Luffy e compagnia (o almeno, questa è la speranza che molti fan cercano di mantenere).

one piece

All’interno della prima anticipazione ufficiale giunta in queste ore, possiamo iniziare a dedurre cos’è che verrà mostrato in seguito nella storia:

“Imprevedibile! Cos’è che Luffy ha visto nell’oceano turbolento?”

E poi, il commento dell’editor sul capitolo:

“Ancora una volta un incontro segnato dal destino”

Su queste parole, possiamo iniziare a creare qualche ipotesi. Abbiamo visto Bartholomew Kuma a Kamabakka, mentre si lanciava in qualche luogo sconosciuto: da qualche tempo è idea comune tra i fan come egli sia in procinto di arrivare a Egghead per soccorrere non solo Bonney, ma anche Vegapunk, poiché entrambi si trovano nelle mire di Rob Lucci e del CP0.

Non ci è stato dato alcun indizio su come Kuma potrebbe essere a conoscenza di ciò: si può teorizzare riguardo un sistema interno del cyborg, che possiede una qualche sorta di “allarme” o funzione di connettersi a Egghead e monitorare la situazione; oppure, egli potrebbe aver scoperto il piano del Governo Mondiale già durante la sua permanenza a Marijoa, e adesso che è stato liberato si è fiondato in tutta fretta per evitare che accada il peggio.

Ad ogni modo, sembra che Luffy sia destinato ad andare incontro ad altre sorprese ad Egghead: Eiichiro Oda continua a riportare sempre più personaggi, e adesso non ci resta che attendere per scoprire a chi toccherà apparire stavolta.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1068, BARTHOLOMEW KUMA FA LA SUA MOSSA, MA SARÀ INUTILE? IL DUBBIO SUL SUO FRUTTO DEL DIAVOLO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi