Dr Commodore
LIVE

One Piece 1068, Bartholomew Kuma fa la sua mossa, ma sarà inutile? Il dubbio sul suo Frutto del Diavolo [SPOILER]

Nel capitolo 1068 di One Piece torna ancora una volta a mostrarsi uno dei personaggi più sfortunati che abbiamo potuto conoscere all’interno della storia di Eiichiro Oda: Bartholomew Kuma. L’ex regnante di Sorbet, divenuto poi pirata, rivoluzionario, e infine cyborg sotto la schiavitù dei Draghi Celesti, è finalmente stato recuperato dai suoi compagni ribelli.

Tuttavia, nonostante adesso si trovi in mani molto più sicure rispetto a quelle di poco tempo fa, lontano dalle crudeltà del Governo Mondiale, pare che Bartholome Kuma senta di avere ancora dei conti in sospeso da dover portare a termine. Forse è per questo motivo che nelle ultime pagine rilasciate, lo vediamo correre disperato verso un qualche luogo, ignorando le grida dei suoi amici, confusi dal comportamento del loro membro perduto.

E così, come potevamo già prevedere nel capitolo scorso, possiamo vedere Bartholomew Kuma mentre usa il potere del Nikyu Nikyu no Mi, o Frutto Zampa Zampa, o come preferite chiamarlo: insomma, il rivoluzionario decide di teletrasportare sé stesso da qualche parte, da solo, senza spiegare nulla né a Dragon né a chiunque altro.

one piece

Dove si è diretto Bartholomew Kuma, e cosa ci attende in One Piece

In precedenza, quando sono stati introdotti i Seraphim, sembrava che essi somigliassero ai Pacifista in fatto di abilità e poteri che potevano utilizzare, facendo uso esclusivo del Frutto del Diavolo di Kizaru. Tuttavia, con i capitoli recenti ci è stato dimostrato come i Seraphim in realtà siano capaci di usare anche le abilità e Frutti del Diavolo dei rispettivi Shichibukai al quale ognuno è ispirato.

one piece seraphim pacifistas new weapon marines spoilers

La dimostrazione riguardo ciò è giunta con la comparsa del Seraphim di Jinbei, schierato dai cloni di Vegapunk contro i Mugiwara in modo da ottenere dei dati, e adesso si è palesato ulteriormente nel capitolo 1068, con il CP0 che si è servito del Seraphim di Kuma per introdursi nell’isola dello scienziato, superandone le inespugnabili difese.

83366910d26b3b73a348bc69396278ea

In realtà, più che “teletrasporto”, il potere di Kuma è descritto come una capacità in grado di “spingere” qualunque cosa o chiunque venga toccato all’interno di una bolla, facendola volare via ad una velocità estremamente elevata.

Lo stesso Kuma sfrutta questa sua capacità per spostarsi velocemente da un luogo all’altro del mondo, in una rapidità che sembra quasi istantanea: nel capitolo 1068, abbiamo potuto testimoniare con i nostri occhi il momento in cui Bartholomew usa il Frutto su di sé per spingersi verso un qualche luogo. Evento piuttosto rilevante, visto che prima d’ora non c’è stata un’occasione di vedere in modo così concreto l’utilizzatore di questo Frutto sfruttarlo per trasportare il suo stesso corpo.

immagine 2022 11 30 181838987

Ricordiamo inoltre le parole di Sentomaru diversi anni fa, quando parlò del Frutto di Bartholomew e degli effetti che esso causa: secondo il marine, le persone sulla quale viene usato il Frutto del Diavolo di Bartholomew Kuma, il Nikyu Nikyu no Mi, finiscono con il volare in aria per tre giorni e tre notti, anche se egli ritiene come non si sappia se ciò corrisponda alla verità o meno.

Se così fosse, potremmo dover aspettare tre giorni per vedere dov’è che Kuma potrebbe essersi diretto; decisamente un periodo di tempo piuttosto significativo per quanto riguarda gli eventi che stanno avendo luogo ad Egghead, e che molto probabilmente andranno a concludersi in una manciata di ore, piuttosto che di giorni. Invece, se si fosse lanciato a recuperare Sabo per via degli eventi di Lulusia, forse potrebbe essere troppo tardi anche in questo caso.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1068: STUSSY È GIÀ STATA AD EGGHEAD? L’ENIGMATICO LEGAME CON VEGAPUNK [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi