Dr Commodore
LIVE

Amouranth stessa sconsiglia Twitch ai giovani creator

Tra le streamer più popolari al mondo, Amouranth conta un seguito di livello globale su Twitch, la piattaforma streaming di Amazon che da qualche anno a questa parte ha ottenuto una popolarità indiscussa ed è diventata un vero e proprio elemento sostitutivo all’intrattenimento dato dal panorama televisivo generale.

Detto ciò, diverse altre persone sono riuscite ad ottenere dei traguardi simili a questa giovane donna, ma lei rimane comunque una delle più note, tant’è che è stata l’unica persona di sesso femminile ad essere emersa di recente nella lista relativa ai 100 streamer più seguiti su Twitch.

Agli Streamer Awards 2022, inoltre, Amouranth è stata riconosciuta come la migliore streamer ASMR, aggiungendo così un ulteriore traguardo tra quelli collezionati durante la sua “carriera”. Inoltre, grazie a tutta l’esperienza accumulata in questi anni, Amouranth adesso ha sviluppato dei consigli importanti a coloro che aspirano a diventare degli streamer, suggerendo loro il tipo di corso d’azione da seguire.

amouranth twitch

Come diventare famosi streamer: Amouranth e il rapporto con Twitch

Invitata allo show The Nightcap su Fox 26 Houston, Amouranth durante un’intervista sulla sua carriera ha poi risposto a una domanda della conduttrice su eventuali consigli da rivolgere a coloro che vorrebbero iniziare a fare streaming. La donna ha allora voluto rendere chiaro come vi sia una condizione cruciale per fare ciò, ovvero evitare di iniziare su Twitch: per Amouranth, ciò che serve quando si cominciano a fare delle dirette, è avere già un seguito da qualche parte.

Su Twitch non c’è propriamente modo di scoprire dei canali “nuovi”: per fare ciò, Amouranth consiglia di puntare a TikTok, Instagram, Twitter e YouTube, piattaforme più semplici su cui iniziare, e che così potranno portare delle persone a seguire gli utenti anche sul sito viola.

Screenshot 17 2 2 1

C’è anche da dire che oramai la competizione su Twitch si trova al suo apice: gli streamer più piccoli molto difficilmente vengono notati, e se non si trovano ad essere ospitati o spinti in qualche modo da streamer più grossi e affermati, la loro possibilità d’inserirsi tra i nomi più noti è pressoché inesistente.

Behind the screen with Twitch star Amouranth 18 8 screenshot

Parlando del suo primo stream, Amouranth ha detto di aver avuto solo 15 spettatori durante il primo anno; inoltre, ha detto di aver giocato ai videogiochi indossando dei cosplay, citando come esempio un suo cosplay di Tracer mentre giocava ad Overwatch in diretta. Per quanto riguarda i suoi guadagni, la streamer ha ammesso di star guadagnando 100mila dollari solamente con Twitch, con una media di 10mila visite.

Potrebbe interessarti:

AMOURANTH È CAMBIATA: “SU TWITCH FACCIO PIÙ OVERWATCH 2 CHE HOT TUB, NON È MAI SUCCESSO PRIMA”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi