Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, il nuovo sketch di Horikoshi celebra il ritorno di Nana Shimura

Ieri è uscito il decimo episodio della sesta stagione di My Hero Academia, “La persona dentro di noi“, e per celebrare l’uscita dell’episodio, l’autore del manga Kohei Horikoshi ha disegnato Nana Shimura, una delle precedenti detentrici del One for All nonché la nonna di Tomura Shigaraki, il leader dell’Unione dei Villain.

L’illustrazione mostra Nana con addosso il suo costume da eroe, mentre stringe il mantello all’altezza delle spalle. Il mantello sembra inoltre essere mosso dal vento. La donna ha un’espressione seria in volto, rivolta verso gli spettatori. Il disegno è stato accolto con molto calore da parte del pubblico, e come quello di Endeavor di qualche settimana fa, anche questo è stato colorato da un fan e condiviso in quella versione nei commenti.

Nana ha avuto un ruolo nell’episodio, dove ha aiutato Deku nel suo scontro mentale contro Shigaraki e una proiezione di All for One. Il giovane eroe ha inoltre risvegliato il quirk di Nana, e ha mostrato di saperlo utilizzare proprio durante quest’arco narrativo. Gli è infatti tornato molto utile per schivare gli attacchi di Shigaraki nel “mondo reale”.

A proposito della sesta stagione di My Hero Academia

La sesta stagione di My Hero Academia, iniziata lo scorso 1° ottobre, adatta uno degli archi narrativi più lunghi del manga, quello della Guerra per la Liberazione del Soprannaturale. Esso riguarda uno dei più violenti e lunghi scontri tra la fazione degli eroi (composta da pro hero e studenti liceali aspiranti eroi) e quella dei villain (composta dall’unione dei Villain).

Come le precedenti quattro stagioni, questa avrà in totale 25 episodi e terminerà a marzo 2023. Masahiro Mukai dirige la stagione presso lo studio Bones, con Kenji Nagasaki (regista delle prime 3 stagioni) come direttore capo. Sarà la prima stagione dalla seconda a non veder el0uscita di un film cinematografico durante la sua messa in onda.

My hero Academia

In Italia la stagione viene trasmessa in simulcast da Crunchyroll, mentre in TV su Italia 2 sta venendo replicata la quinta stagione della serie ogni mercoledì sera dopo One Piece.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Dragon Ball Super, trapelata un’immagine del nuovo anime? No, è un fake che rischia d’ingannare i fan.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi