Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, Endeavor risplende nella nuova illustrazione ufficiale di Horikoshi

In Giappone è attualmente in corso la sesta stagione di My Hero Academia, con un nuovo episodio in uscita ogni sabato su Crunchyroll. L’autore del manga Kohei Horikoshi ha sempre celebrato l’uscita dei nuovi episodi dell’anime con le precedenti stagioni, e ovviamente lo sta facendo anche con questa.

Questa settimana Horikoshi ha celebrato l’uscita dell’episodio con un’illustrazione di Endeavor, l’attuale pro hero numero uno dell’universo della serie. Endeavor sta avendo un ruolo di spessore da un po’ di tempo, sopratutto rispetto alle sue prime apparizioni, e nell’ultimo episodio ha avuto anche il suo primo scontro con Tomura Shigaraki

L’illustrazione non è però incentrata sul combattimento tra l’hero e il villain, ma su una scena della vita quotidiana di Endeavor. In essa lui è ripreso a mezzo busto intento a sistemarsi i capelli, con addosso solo una canottiera scura a righe. L’illustrazione ha colpito molto i fan, tanto che alcuni l’hanno già editata rendendola pure una copertina di un numero fittizio di Vogue.

A proposito di My Hero Academia

La sesta stagione di My Hero Academia adatta uno degli archi narrativi più lunghi del manga , quello della Guerra per la Liberazione del Soprannaturale. In esso viene mostrato uno degli scontri più lunghi tra gli eroi (sia pro hero che studenti ancora alle prime armi) e l’unione dei Villain.

Come le precedenti stagioni dell’anime, la sesta è prodotta dallo studio Bones e diretta da Masahiro Mukai, con Kenji Nagasaki come direttore capo del progetto. Yousuke Kuroda si occupa come solito della sceneggiatura, mentre Yuki Hayashi compone nuovamente la colonana sonora.

La stagione è stata anticipata da due speciali OAV incentrati su una partita di baseball tra eroi e su un ironico villain graffitaro a cui l’agenzia di Endeavor ha dato la caccia.

4e600a8e c944 4c82 84a0 773070012b15 1

La quinta stagione della serie è stata trasmessa in prima visione italiana su Italia 2 la scorsa estate, e tornerà in replica a partire dal 16 novembre ogni mercoledì sera alle 22:40 al ritmo di due episodi a settimana, come accompagnamento ai nuovi episodi di One Piece.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche My Hero Academia, Megan Thee Stallion e il suo affascinante cosplay di Mirko.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi