Dr Commodore
LIVE

Trigun Stampede: la forza della CGI nell’esplosivo trailer dell’anime reboot

Trigun Stampede si mostra al suo pubblico con un nuovo ed esplosivo trailer, che mette in risalto l’incredibile lavoro svolto con la CGI, la nuova tecnica di animazione che accompagnerà questo reboot dell’anime cult per eccellenza figlio di una generazione, quella degli anni novanta.

Il trailer in questione si apre con una musica suonata con il pianoforte e successivamente con dei frame rapidi si sposta celermente alle nuove ambientazioni della storia, mostrando al pubblico gran parte dei personaggi che interagiranno con il nostro Vash, come ben sapete “ritoccato” ampiamente per l’occasione, anche se ha lo stesso cuore dell’originale.

La dolce musica iniziale fa spazio all’opening “TOMBI” cantata da Kvi Baba, catturando delle bellissime sequenze action animate egregiamente, dato che come accennato dal titolo e da come possiamo carpire dai materiali antecedentementi pubblicati, TOHO animation ha sfruttato la tecnica della CGI al massimo, portando al suo pubblico un prodotto potenzialmente di alta qualità.

Trigun Stampede: la forza della CGI nell'esplosivo trailer dell'anime reboot

Trigun Stampede: la forza della CGI nell’esplosivo trailer dell’anime reboot

Gli ultimi 30 secondi della clip sono accompagnati dall’ending “Hoshi no Kuzu α” cantata da Salyu, che anche in questo caso chiude questo bellissimo trailer rivelatorio di molti personaggi e numerose sequenza action. Infatti qualche frame regala anche il volto e il bellissimo design dei nemici a cui Vash dovrà far fronte.

Insomma il reboot esteticamente è mutato sicuramente, ma proprio come confermato dalla produzione e dallo stesso autore originale del manga, Trigun Stampede manterrà il cuore e la poetica originale, quella poetica che ha reso grande il romantico personaggio di Vash The Stampede.

La storia di questo rilancio di Trigun si basa sul viaggio di un uomo verso la città di July, una meta altamente importante per il protagonista. La vicenda appartiene anche a Knives, e quindi il regista di questa nuova versione in CGI ha voluto dare lo stesso spazio anche a lui, oltre che a Vash ovviamente.

Takei ha voluto mostrare al suo pubblico, come accennato in precedenza, un trailer focalizzato sui villain di Trigun, che come ben sapete non sono mai dei semplici cattivi, ma sono tra i personaggio meglio caratterizzati della storia. Voi attendete questo Trigun Stampede?

Fonte YouTube

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi