Dr Commodore
LIVE

Silvio Berlusconi debutta in un musical: il Cavaliere sarà il protagonista di uno spettacolo londinese

Nel corso degli anni, il nome di Silvio Berlusconi si è propagato in scala mondiale, divenendo così nel bene o nel male un individuo noto alla popolazione di gran parte dei paesi esistenti, oltre che un vero e proprio simbolo della politica italiana. Nonostante si possa non essere d’accordo con le sue azioni e ideologie, la sua fama è un fattore che non possiamo certo negare.

Inoltre, Berlusconi si è prestato spesso a diversi progetti a suo nome, e molto presto pare che ne arriverà uno molto particolare non dall’Italia, ma bensì dall’Inghilterra. A Londra, l’anno prossimo avrà luogo un musical molto speciale al Southwark Playhouse Elephant, dedicato proprio al Cavaliere e precedente premier italiano.

A partire dal 25 marzo fino al 29 aprile del 2023, si avrà allora l’occasione di visionare uno spettacolo incentrato totalmente sul leader politico, in quello che sarà uno scenario spinto dalla satira e narrato dalla prospettiva di tre donne.

silvio berlusconi musical londra

Il musical su Silvio Berlusconi che narra un lato più nascosto dell’ex premier

Da ciò che è stato svelato finora riguardo l’esecuzione del musical, pare che il protagonista non sarà un “personaggio” che andrà ad impersonare Silvio Berlusconi; in realtà, la storia verrà infatti raccontata da tre donne, le quali andranno ad analizzare il suo comportamento e carisma messi in gioco durante i suoi anni passati come premier; si vertirà dunque su un punto di vista “femminista”.

Lo spettacolo è stato prodotto da Francesca Moody, e include la prospettiva di due figure importanti che sono rientrate nella vita di Silvio Berlusconi, ovvero Ilda Boccassini, il magistrato che lo ha indagato, e Veronica Lario, l’ex moglie rimasta sposata con il Cavaliere per quasi venti anni.

L’ex Primo Ministro verrà quindi analizzato sotto diversi volti, e inoltre non potranno mancare anche degli ovvi parallelismi effettuati numerose volte in passato con Donald Trump e Boris Johnson. In aggiunta, per la colonna sonora si andrà a fruire dell’operato di Ricky Simmonds e Simon Vaughan, i quali promettono un comparto sonoro all’altezza di questa prestigiosa figura.

Potrebbe interessarti:

IL CAPO SALUTA I GIOVANI SU TIKTOK, MA È LA VOCE DI BERLUSCONI: IL VIDEO PARODIA DI GIOVANNI MUCIACCIA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi