Dr Commodore
LIVE

Il Capo saluta i giovani su TikTok, ma è la voce di Berlusconi: il video parodia di Giovanni Muciaccia

L’arrivo dei politici su TikTok ha fatto abbastanza clamore in questi giorni: ormai si possono vedere le personalità più disparate su questo social tra attori, divulgatori, servizi d’informazione, aziende di ogni tipologia e brand, squadre sportive e così via. Era dunque più che naturale che molto presto ci sarebbe stato modo di vedere le varie personalità politiche non solo internazionali, ma anche del nostro paese.

Tuttavia, il loro arrivo coincide in modo molto poco casuale con il periodo sempre più vicino delle elezioni: per questo, molti utenti di TikTok hanno espresso il proprio dissenso nel tentare di fare mosse “opportunistiche” usando il sito come mezzo per diffondere le proprie promesse elettorali alle persone più giovani che abitano TikTok. Ci sono state diverse proteste anche dagli influencer e utenti più rinomati sulla piattaforma, ma sembra che nonostante tutto i politici non intendano in alcun modo abbandonare la loro strategia, almeno per questi ultimi giorni prima delle elezioni.

In tutto ciò, non sono mancate comunque le prese in giro rivolte ad alcuni degli esponenti politici ed i loro video di esordio su TikTok: un esempio lampante ci è stato dato da Giovanni Muciaccia, noto conduttore del programma televisivo Art Attack, che ha fatto una simpatica parodia sul video di presentazione di Berlusconi su TikTok.

tiktok silvio berlusconi art attack giovanni muciaccia il capo

Berlusconi arriva su TikTok, ma è Il Capo di Art Attack

Come abbiamo detto, Giovanni Muciaccia ha deciso di dedicarsi ad un lavoro creativo piuttosto “diverso” da quelli per cui è noto il programma che ha condotto per anni in passato. Prendendo l’audio del video in cui Berlusconi fa il suo primo saluto su TikTok, ha deciso di combinarlo con un video preso da Art Attack nella quale c’è Il Capo, ovvero la testa parlante che solitamente prendeva parte a piccoli intermezzi e scene durante la trasmissione.

ipiccy image 54 1 1200x675 1

Il risultato è piuttosto esilarante: la testa di marmo viene doppiata con la voce di Silvio Berlusconi, e si coordina piuttosto bene alle parole che l’ex premier e Cavaliere è andato a pronunciare durante il video. Il suo tono che va ad approcciarsi in modo molto teatrale ai giovani, e il modo in cui cerca di gesticolare con la testa (piuttosto che con le mani come fa Silvio Berlusconi nel video) fa trasparire tutta l’ironia che Giovanni Muciaccia ha voluto usare in questa buffa “comparazione” tra i due capoccia.

@giovannimuciaccia cc: Riccardo Verducci #giovannimuciaccia #artattack #silvioberlusconi #berlusconi #tiktok ♬ suono originale – Giovanni Muciaccia

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi