Dr Commodore
LIVE

Poste Italiane, in arrivo nuove cartelle filateliche ispirate agli anime

In occasione dello scorso Lucca Comics & Games, Poste Italiane aveva rilasciato delle speciali cartelle filateliche dedicate a One Piece, sulle quali venivano ritratti i membri della ciurma di Cappello di paglia oltre al logo della serie. All’interno della cartella si poteva trovare anche un esclusivo francobollo targato One Piece.

Ma quello non era che l’inizio: Poste Italiane ha infatti lanciato un’intera linea di cartelle filateliche per celebrare la passione per gli anime e i manga. Ovviamente non sono solo dedicate a One Piece, ma anche ad altri anime di culto: Dragon Ball Z, Naruto (di cui si celebra anche il ventesimo anniversario) e Lupin III. Come quelle dedicate all’opera di Eiichiro Oda, queste presentano un artwork a tema e all’interno un francobollo esclusivo.

La cartella dedicata a Dragon Ball Z ha all’esterno un’illustrazione raffigurante Goku verso destra, con sullo sfondo la sua versione Super Saiyan (sia di primo che di secondo livello) e diversi nemici della serie (Freezer, Cell e Majin Bu). Nelle pagine interne vengono mostrati invece alcuni dei Guerrieri Z su uno sfondo azzurro e bianco.

Poste Italiane

La cartella dedicata a Naruto ha all’esterno un’illustrazione raffigurante Naruto, Sasuke, Sakura, Kakshi e Iruka, mentre all’interno sono raffigurati solo Naruto, Sasuke e Sakura. Entrambe le illustrazioni sono su uno sfondo nero e giallo, con decorazioni a forma di nuvola.

Poste italiane

La cartella dedicata a Lupin III mostra invece un’illustrazione dedicata alla seconda serie, quella con la giacca rossa. L’illustrazione mostra Lupin sulla sinistra a mezzo busto, mentre al centro in orizzontale c’è il logo della serie in nero con un Lupin in piccolo che forma la i del nome. Nella parte posteriore c’è Lupin di schiena e un piccolo cerchio nero con una strada formata dall’orma del proiettile della Fiat 500 del ladro (visibile poco a sinistra). Nella parte interna c’è una pagina dedicata a tutti i personaggi del franchise (Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata) e una pagina nera con un mirino e scritto “wanted“.

1060013855 gra 1

Tutte le cartelle posso o essere acquistate sul sito di Poste Italiane al prezzo di 12 euro. Non saranno però disponibili a lungo in quanto sono state stampate in edizione limitata.

Fonte. Pagina Facebook di Poste Italiane.

Leggi anche Dragon Ball Super, Toriyama rivela: la serie sta per finire, e con essa anche Dragon Ball Z.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi