Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Toriyama rivela: la serie sta per finire, e con essa anche Dragon Ball Z

Il creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, ha appena rivelato una novità dalla portata piuttosto importante: il film di Dragon Ball Super: Super Hero, è ambientato proprio prima dell’ultimo capitolo del manga originale. Quella che sembra un semplice commento al film, potrebbe in realtà avere implicazioni pazzesche.

Come sappiamo, infatti, l’intera serie di Dragon Ball Super ha luogo 10 anni dopo la fine della Saga di Majin Bu, nell’arco di tempo che viene solitamente chiamato EOZ (End of Z). EOZ rappresenta l’epilogo di Dragon Ball Z e si posiziona infatti esattamente verso la fine della serie. Ciò che però non sapevamo è che il film di Toei Animation appena uscito, secondo quanto specificato da Toriyama, ha portato la serie proprio gli sgoccioli finali della sua opera.

Questo potrebbe avere implicazioni molto importanti sul proseguimento della storia perché significa che, presumibilmente, nella prossima storia (o in quella dopo ancora) gli eventi saranno ambientati dopo EOZ.

dragon ball super z super hero

Il significato delle parole di Toriyama per Dragon Ball Super

Finora, la serie di Dragon Ball è rimasta ancorata piuttosto saldamente al nome e agli eventi di DBZ, come abbiamo notato con la sequela di film usciti all’inizio della serie che portavano ancora il nome di “Dragon Ball Z”nonostante siano ormai inclusi nella timeline di Dragon Ball Super.

Dall’inizio di quest’ultima serie, curata da Toriyama e Toyotaro, i due hanno avuto 10 anni di tempo (all’interno del manga) per permettere a Goku e Vegeta di accrescere il loro potere senza intaccare gli eventi del finale di DBZ. Grazie all’ultimo lavoro di Toei Animation siamo poi arrivato a questo momento, nel quale anche Gohan e Piccolo sono riusciti a ottenere un bel power up attraverso Super Hero.

Fi5xXG1UUAAJkQH

Adesso, dunque, i 10 anni di tempo stanno per scadere. Questo significa che presto il brand di Toriyama sarà costretto ad andare avanti rispetto agli eventi di DBZ, concludendo Super o dandogli un altro nome. Queste, ovviamente, sono solamente teorie basate sulle parole di Toriyama in merito all’anime comic del film e rapportate alla cronologia degli eventi.

L’implicazione importante in tutto questo è che terminando EOZ, e quindi concludendo ciò che riguarda gli eventi del manga originale, la serie si dovrebbe avventurare in nuovi territori inesplorati, e potrebbe farlo ancora una volta con il coinvolgimento di Toriyama. Una serie post DBZ, in quanto non più legata agli eventi canonici come accaduto finora, porterebbe finalmente nuovi sviluppi per i personaggi, oltre che nuovi eventi e cambiamenti.

Ancora non sappiamo se ciò accadrà dopo l’arco di Goten e Trunks, dopo Black Freezer o in un altro momento, ma l’importante è sapere che ci siamo molto vicini.

Immagine 2022 12 01 180254

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, UNA SCENA FAN-MADE SU GOHAN CREA POLEMICA: È TROPPO VIOLENTA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi