Dr Commodore
LIVE

The Callisto Protocol preda della fuga di notizie: leak integrale su Twitch e recensioni in anticipo

A pochi giorni dall’uscita di The Callisto Protocol, la software house Striking Distance si è ritrovata vittima di un’enorme fuga di notizie a causa di un leak e di alcune recensioni uscite in anticipo.

The Callisto Protocol è stato mostrato interamente su Twitch

Nella giornata di ieri, l’atteso survival horror sci-fi diretto da Glen Schofield è stato spoilerato a causa di un leak di ben due ore di gameplay. Il clamoroso scoop riportato dal sito VGC non è però il problema più grande che si è ritrovata ad affrontare la software house Striking Distance.

Piove sempre sul bagnato, no? Come se non bastasse, oggi su Twitch è apparsa l’intera campagna di The Callisto Protocol, diffusa dal canale Twitch dell’utente thaiger_gnasher_. Il walkthrough è tuttora visibile sulla piattaforma, anche se ci aspettiamo la rimozione a causa delle palesi violazioni messe in atto dall’account.

the callisto protocol leak

Spuntano le prime recensioni online e il primo “perfect score”

Ma non è solamente il mastodontico leak a far preoccupare gli sviluppatori del gioco, già finito nella bufera il mese scorso a causa della sua cancellazione in Giappone. Come accaduto a Horizon Forbidden West, anche The Callisto Protocol è caduto vittima della trappola costituita dalle early reviews.

In poche parole, qualche redazione un po’ sbadata e sicuramente poco professionale ha diffuso l’analisi del gioco senza rispettare l’embargo per le recensioni, che solitamente termina il giorno stesso dell’uscita di un titolo.

Grande entusiasmo da parte del quotidiano britannico Evening Standard, che ha violato per primo l’embargo delle recensioni assegnando a The Callisto Protocol un tonante “perfect score, ossia il punteggio massimo, lodando il comparto grafico e i memorabili momenti di terrore offerti dal gioco.

the callisto protocol trailer

The Callisto Protocol uscirà il 2 dicembre

Nonostante il clamoroso susseguirsi di fughe di notizie, che hanno certamente rovinato il percorso di avvicinamento al Day One, ci aspettiamo che i fan siano comunque ansiosi di tuffarsi nello spazio profondo per qualche sano spavento.

The Callisto Protocol uscirà venerdì 2 dicembre su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

LEGGI ANCHE: The Callisto Protocol, mostrata una nuova sequenza di gameplay alla Gamescom

FONTI: Game Rant

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi