Dr Commodore
LIVE

The Callisto Protocol, mostrata una nuova sequenza di gameplay alla Gamescom

Durante il SummerGames Fest è stata mostrata una nuova sequenza di gameplay. All’interno della sequenza si è potuto apprezzare la magnifica grafica, insieme a delle interessanti meccaniche di gioco e, in particolar modo, d’interazione ambientale. Ora, alla Gamescom, è stata mostrata un’altra inedita sequenza di gameplay.

In questo trailer, ci viene mostrato un gameplay dalle grandi somiglianze con la saga di Dead Space. Avevamo già visto la totale assenza di UI, il tutto proiettato sulla tuta del protagonista e delle sue armi. Come già visto nei precedenti trailer i nemici saranno completamente smembrabili e abbiamo avuto la possibilità di avere all’opera le abilità del protagonista. Avremo gli equivalenti della stasi e della telecinesi con cui potremo lanciare i nostri nemici contro i vari pericoli ambientali.

L’interazione con l’ambiente sembra a grandi livelli in questo nuovo gameplay di The Callisto Protocol; gli effetti dei liquidi e di trasformazione dei mostri ci hanno fatto un po’ storcere il naso, ma è probabile che verranno sistemati. Abbiamo anche visto una sequenza in cui il protagonista cade all’interno di un canale di scolo scivolando per metri dovendo evitare vari ostacoli. Il trailer si è concluso con la brutale morte del protagonista schiacciato da una pala che lo trancia in due.

The Callisto Protocol mostra altri scorci di gameplay alla Gamescom

The Callisto Protocol continua a mostrare contenuti interessanti e il paragone con Dead Space è sempre più forte. D’altronde ne viene considerato il suo sequel spirituale. Bisognerà continuare a tenerlo d’occhio e vedere se si rivelerà effettivamente un gioco “Quadrupla A”.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi