Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Disney+, non solo Tokyo Revengers: tutti i nuovi annunci anime della piattaforma

Al suo evento a Singapore, Disney ha annunciato la sua nuova e solida partnership con Kodansha e l’arrivo in esclusiva dalla seconda stagione di Tokyo Revengers, ma non si tratta delle uniche cose che l’azienda americana ha annunciato in termini di anime.

Durante l’evento ha annunciato infatti nuovi anime esclusivi per la piattaforma oltre all’acquisizione di serie già annunciate in altre occasioni. Quali sono questi titoli in arrivo sulla piattaforma di Topolino? Andiamo a vederli assieme:

Project Bullet/Bullet

Nuova serie originale creata da Sung-Ho Park (regista della prima stagione di Jujutsu Kaisen e del film Jujutsu Kaisen 0), provvisoriamente intitolato Project Bullet/Bullet. Park ha passato più di un decennio a ideare la storia della serie. Il progetto sarà prodotto dal suo studio d’animazione, E&H Production, e da GAGA.

Disney

Phoenix: Eden17

Nuovo progetto animato tratto dal manga La Fenice di Osamu Tezuka, prodotto dallo studio 4°C (I figli del mare, La fortuna di Nikuko). Phoenix: Eden17 segue Romi e il suo partner, due ragazzi che scappano da un ormai devastato pianeta Terra per recarsi su Eden17, dove scoprono che la vita è già estinta da tempo. L’anime arriverà nel corso del 2023.

Synduality

Anime tratto dl videogioco sparatutto in terza persona sviluppato da Bandai Namco. La storia, creata da Hajime Kamoshida (Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai), è ambientata nel 2222, anno in cui l’umanità è stata quasi tutta sterminata da una misteriosa pioggia velenosa, che ha dato vita a dei mostri mangia uomini. Per sopravvivere, gli umani rimasti si rifugiano nel sottosuolo, in una città chiamata Amasia. Lì vengono a contatto con una IA chiamata Magus

Yusuke Yamamoto (Yama no Susume) dirige l’anime, Takashi Aoshima si occupa della sceneggiatura, Kenichirō Katsura cura il design dei personaggi e supervisiona le animazioni, e Masato Nakayama compone la colonna sonora. La serie debutterà nel 2023.

Murai in Love

Adattamento dell’omonimo manga di Junta Shima. La storia segue Murai, un liceale senza pretese innamorato di Tanaka, una giovane otaku che considera solo i personaggi degli otome game. Il ragazzo confessa i suoi sentimenti, ma viene gentilmente rifiutato. Il rifiuto non lo fa però arrendere, e il giorno dopo si presenta a scuola con un look diverso per sembrare il personaggio di un otome game preferito da Tanaka.

Dragons in Wonderhatch

Serie in tecnica mista che mescola scene live-action con scene animate intitolata Dragons of Wonderhatch. Le scene in live-action racconteranno una storia nel “mondo reale”, mentre quelle animate la storia di “un mondo dove esistono i draghi”. I protagonisti sono Nagi (una liceale del mondo reale) e Tyme (un ragazzo che vive nell’altro mondo).

Kentarō Hagiwara (film live-action di Tokyo Ghoul) ha passato 5 anni a sviluppare questo progetto, e si occupa della regia dei segmenti live-action. Takashi Otsuka (One Piece Stampede) dirige i segmenti animati. Posuka Demizu (disegnatore di The Promised Neverland) cura i design originali dei personaggi e la concept art. Sena Nakajima, Daiken Okudaira, Yoshito Emanuelle e Mackenyu Arata interpretano Nagi, Tyme, Son e Akuta. La serie debutterà nell’inverno 2023.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Disney stringe una partnership con Kodansha: seconda stagione di Tokyo Revengers in esclusiva su Disney+.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi