Dr Commodore
LIVE

One Piece 1068: Sentomaru è un traditore del Governo Mondiale? Il conflitto tra Marina e CP0 [SPOILER]

Con i primi spoiler trapelati, possiamo vedere che il capitolo 1068 di One Piece mostrerà ancora una volta alcuni importanti risvolti all’interno della storia: Rob Lucci è ormai in procinto di portare a compimento la missione affidatagli dal Governo Mondiale, e la dimostrazione della sua “serietà” nell’adempiere a questo compito è la prima “vittima” che ha causato già dal suo arrivo.

Sempre secondo i primi spoiler Atlas, uno dei cloni creati da Vegapunk, sarebbe stata gravemente danneggiata per via di un tremendo attacco lanciato dal sicario del Cipher Pol. Non ci sono prove per ora che essa sia del tutto “morta”, ma ad ogni modo pare si sia trattato di un attacco decisamente brutale, e considerando la potenza che l’automa aveva mostrato nel suo primo incontro con Luffy, questo risultato adesso potrebbe far temere il peggio anche per gli altri Punk.

Consapevole di come presto ci sarebbe stata una battaglia contro il Governo, Shaka non sembrava poi troppo scosso dagli ultimi avvenimenti, ma nel capitolo 1068 scopriamo come egli decida comunque di lasciare l’autorità di controllo delle difese a Sentomaru, la guardia del corpo di Vegapunk, forse per potersi dare alla fuga. Dopo dodici anni, la ricomparsa di questo personaggio potrebbe lasciar presagire qualcosa di più all’orizzonte?

one piece
8

One Piece porta ancora un altro personaggio all’azione

In un articolo precedente abbiamo parlato di come la relazione tra Vegapunk e Sentomaru sia ancora oggi piuttosto enigmatica: sappiamo che dopo il salto temporale, il marine è diventato il capitano dell’unità scientifica, oltre ad essere ancora la guardia del corpo del geniale scienziato. Tuttavia, la grande fedeltà verso la Marina (e dunque verso il Governo Mondiale) che egli ha sempre dimostrato, potrebbe adesso entrare in conflitto con il ruolo che ha avuto sino ad oggi.

Sentomaru One day

Dopotutto, Vegapunk ha chiesto a uno dei più grandi nemici di Sentomaru, il capitano dei Mugiwara Luffy, di aiutarlo a fuggire dall’isola di Egghead: in aggiunta, ora che uno dei cloni dello scienziato gli ha affidato il controllo delle difese, il marine dovrà scontrarsi con una delle organizzazioni affiliate al Governo Mondiale.

Se Sentomaru deciderà di mettere i bastoni tra le ruote al CP0, il quale sta agendo per conto del Governo, ciò potrebbe obbligare il marine a dover effettuare una scelta molto importante: la sua, infatti, risulterebbe come un’azione ostile verso una delle massime cariche mondiali, e ciò potrebbe certamente essere ritenuto come una sorta di tradimento.

Ashigara Dokkoi

Sentomaru però è sempre apparso come un individuo molto rigido per quanto riguarda i suoi principi e la sua obbedienza alla Marina: abbiamo assistito in alcune occasioni alle frizioni tra i marine e Cipher Pol, e forse a dare una svolta significativa a questa situazione d’instabilità tra le due organizzazioni potrebbe essere, imprevedibilmente, proprio Sentomaru.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1068: DOPO 12 ANNI, UN ALTRO PERSONAGGIO FARÀ IL SUO RITORNO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi