Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, una mod fa girare il gioco a 60 FPS e i fan la vogliono

Pokémon Scarlatto e Violetto hanno svariati problemi legati alla performance, tanto che essi fanno fatica a girare a 30 FPS sia in modalità docked sia in modalità portatile. Nintendo ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna lamentela riguardo la performance dei titoli, nonostante utenti ne abbiano parlato in diversi social, rendendo la questione virale (assieme a quella dei bug e di alcune animazioni non proprio eccellenti).

Una patch ufficiale sembra ancora molto lontana dai radar, ma a salvare molti giocatori ci ha pensato un fan conosciuto come theboy181 su Twitter, il quale ha creato una mod che porta il framerate del gioco sui 60 FPS fissi. L’utente ha condiviso sul proprio profilo una clip della mod, che mostra l’allenatore protagonista muoversi fluidamente per l’Area 1 di Paldea e il piccolo villaggio di Los Platos (situato a sud di Mesapoli), per poi iniziare una lotta con un Lechonk selvatico.

Molti fan sono rimasti impressionati dalla clip, tanto da far venire voglia ad alcuni di giocare ai nuovi titoli di Game Freak. Il famoso leaker PoryLeaks ha ironicamente scritto che theboy181 sta già lavorando alla remaster di Scarlatto e Violetto, e un altro utente ha chiesto a Game Freak di assumere dei fan per lavorare ai giochi. Ci sono anche utenti che non hanno un’opinione positiva del video perché secondo loro ci sono dei giochi che non dovrebbero essere a 60 FPS.

A proposito di Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto sono i primi titoli open world della serie nonché i primi titoli della nona generazione del franchise. I giochi hanno introdotto più di un centinaio di nuovi mon oltre che una nuova regione ispirata alla penisola Iberica.

Nonostante i bug e i problemi di performance, in pochi giorni i giochi hanno venduto 10 milioni di copie in tutto il mondo, sancendo il record di miglior debutto per una capitolo della serie su Switch. Alcuni hanno chiesto però il rimborso in seguito all’acquisto.

I fan e la critica hanno comunque apprezzato i nuovi PoKèmon e i nuovi personaggi introdotti, oltre alla storia dei titoli.

727a0452 14ab 4f5e ba8d 4536772cfa4b 1 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto, molti fan paragonano Nemi a Goku.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi