Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto, molti fan paragonano Nemi a Goku

Nemi è la nostra rivale in Pokémon Scarlatto e Violetto, una simpatica allenatrice di rango Campione che vede in noi un grande potenziale per le lotte, tanto che ci sprona a tentare di sfidare le palestre e si dimostra sempre pronta a lottare con noi.

Sicuramente è una delle rivali più apprezzate degli ultimi anni di Pokémon, soprattutto rispetto ai suoi due predecessori Hau e Hop. Una cosa che ha colpito moto i fan è stata la sua caratterizzazione, su cui molti hanno scherzato tra fanart e meme che la ritraggono come un’allenatrice ossessionata con i giocatori tanto da diventare un personaggio yandere (come si può vedere nell’illustrazione realizzata da magdraws) e comparazioni con personaggi esterni al franchise dei mostriciattoli tascabili.

Su quest’ultimo si possono trovare delle comparazioni curiose. Alcune persone l’hanno scherzosamente paragonata ad Hisoka di Hunter x Hunter, ma la maggior parte dei fan pensa che lei sia molto simile a Goku, il protagonista di Dragon Ball.

Nemi e Goku: due personaggi più simili di quanto si pensi?

Quest’idea parte dal fatto che entrambi i personaggi mostrano sempre un grande amore per le lotte, e desiderano sempre diventare più forti. Un utente, Brad @TheBradZone, ha addirittura definito Nemi la “Goku” dell’universo di Pokémon, e ha suggerito di iniziare a fare meme su di lei con ogni allenatore potente della serie dicendo “Ma possono battere Nemi?“.

Ironicamente molti utenti hanno riempito le risposte si un popolare tweet di Pringus McDingus @Armand_Gman con commenti su Nemi e Goku. Il tweet dell’animatore presenta una clip di Scarlatto e Violetto dove il giocatore cerca di rifiutare di essere il rivale di Nemi, con lei che non accetta un no come risposta. Pringus si dimostra molto seccato dalla cosa, tanto che scrive “Cavolo… non mi piaci molto“.

Le risposte riguardano l’atteggiamento della ragazza, considerato come un “comportamento da saiyan e non da yandere“. Le risposte più ironiche sono una fanart disegnata da Isa, che mostra Nemi disegnata con lo stile di Toriyama (si tratta in realtà di un disegno di Goku modificato con i tratti di Nemi), e un meme di Icarus che mostra Tobey Maguire vedere Goku come Nemi appena si mette gli occhiali.

Pokémon, Nemi, Goku

Queste comparazioni con Goku forse non fanno altro che aumentare l’apprezzamento per il personaggio dei titoli sviluppati da Game Freak. Chissà se poi avrà modo di brillare anche nell’anime di nona generazione, che potrebbe essere annunciato a breve.

Fonte: The Gamer.

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto, il gioco sembra anticipare una nuovissima funzione della Gen 10.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi