Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: c’è una forma ancora più rara e potente del Super Saiyan 3, ma Goku si rifiuta di usarla

Dragon Ball, come sappiamo, è una serie ricchissima di trasformazioni e power up. Alcune sono più varie di altre nell’aspetto e nel potere, oltre che nei difetti. Abbiamo visto Goku e Vegeta raggiungere diverse forme fino a ora, arrivando all’apice del potere in Dragon Ball Super con delle tecniche tutte nuove più che trasformazioni vere e proprie.

L’Ultra Ego di Vegeta e l’Ultra Istinto di Goku hanno conferito ai due Saiyan la possibilità di continuare a evolversi sfruttando la propria forma base, piuttosto che ricercando sempre un continuo miglioramento delle varie trasformazioni da Super Saiyan. Dopotutto, lo stesso Toriyama aveva affermato in una recente intervista che è ora di mandare in pensione il Super Saiyan 2 e il Super Saiyan 3.

Quest’ultima forma l’abbiamo vista poche volte nella serie, ed è un peccato che non sia stata sfruttata a dovere (anche se per delle ragioni più che legittime). Eppure c’è un’altra forma in particolare, ancora più potente, che Goku ha utilizzato solo una volta e mai più da allora, sconsigliandone anche l’uso ai suoi conoscenti a causa degli ingenti svantaggi. L’ha fatta notare e l’ha sviscerata un utente su Twitter: scopriamola più nel dettaglio.

dragon ball super saiyan 3

La forma migliorata del Super Saiyan che supera anche il Super Saiyan 3

La forma in questione è la cosiddetta Super Saiyan Dai San Dankai, conosciuta anche come Super Saiyan del Terzo Stadio. L’abbiamo vista durante Dragon Ball Z: si trattava di un miglioramento della forma da Super Saiyan che rendeva l’utilizzatore molto più muscoloso. Inoltre, possedeva una potenza tale da superare anche il potere del Super Saiyan 3.

Ottenuta attraverso un allenamento intenso in forma da Super Saiyan, aveva però un unico grande problema: toglieva troppa velocità al suo utilizzatore. All’aspetto, la forma ricorda un po’ quella del Super Saiyan Leggendario, nonostante non ne possegga minimamente i suoi vantaggi, come vedremo tra poco.

Goku, oltre che Vegeta e Trunks, raggiungono questa forma durante la Saga degli Androidi. Trunks in questa forma crede addirittura di aver superato il padre in quanto a potenza, ma la grande massa muscolare rallenta moltissimo i suoi movimenti: questo è il più grande difetto della trasformazione, e sia Goku che Vegeta lo avevano già compreso.

Anche Cell farà un errore simile a quello di Trunks. Dopo essere stato battuto da Gohan Super Saiyan 2, Cell perderà la ragione e utilizzerà anche lui la forma che prima riteneva inutile (subendone gli svantaggi).

Trunks del Futuro, invece, userà questa forma in modo un po’ più saggio: durante gli allenamenti con Vegeta, la sua strategia sarà quella di attivare la forma non appena l’avversario si avvicina, causandogli molti più danni.

Per quanto riguarda Goku: dopo il primo utilizzo, il Saiyan non userà mai più questa forma perché conscio dei troppi problemi che può causare. Anzi, durante il combattimento tra di lui e Caulifla in Dragon Ball Super, nel quale quest’ultima decide di ricorrere alla forma da Super Saiyan del Terzo Stadio, il nostro protagonista le farà comprendere piuttosto bene tutti i difetti della trasformazione, convincendola ad abbandonarla.

Una forma dalla storia simile è stata anche quella del Dai Ni Dankai, o Super Saiyan del Secondo Stadio. In quel caso, l’agilità e la velocità della forma erano maggiori ma questa trasformazione annullava il controllo sulle emozioni e portava l’utilizzatore a un eccessivo spreco di energia.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, VEGETA AVEVA RAGIONE: FREEZER È UN CAPO TERRIBILE E LO PROVA ANCHE UN’INDAGINE UFFICIALE

Articoli correlati

Condividi