Dr Commodore
LIVE

L’account Twitch di Gamestop Italia è stato bannato un giorno prima della GamesWeek

Il canale Twitch di Gamestop Italia è stato bannato. Un duro colpo per la catena di negozi videoludica conosciuta da tutti i videogiocatori nostrani. Il ban è arrivato proprio a ridosso della Milan Gamesweek dove Gamestop ricopre il ruolo di Partner Retail e nel padiglione 16 è promotrice della Gaming Zone. Provando ad accedere al canale, si può leggere:

Al momento il canale non è disponibile per una violazione delle Linee guida per la community o delle Condizioni per l’utilizzo del servizio di Twitch.

I motivi del ban di Gamestop Italia sono ignoti

Gamestop Italia non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche, ma si ipotizza addirittura un ban indefinito per account bot o non autorizzato. Si tratta molto probabilmente di un errore ma l’improvvisa sanzione potrebbe creare molti problemi alla famosa catena di negozi.

Gamestop infatti ricopre il ruolo di Partner Retail all’interno del Gamesweek in partenza domani: l’ampia Gaming Zone (powered by Gamestop) all’interno del Padiglione 16 permetterà ai videogiocatori di assaporare le novità di Nintendo, Playstation e Bandai Namco.

Gamestop Twitch

Molte le attività già annunciate, come la serie di incontri chiamati Gamestop TV Live in cui vari ospiti esploreranno temi cari ai videogiocatori. Per il programma completo potete visitare la pagina del programma ancora in aggiornamento. 

L’azienda, di origine statunitense, è il più grande rivenditore di videogiochi usati nel mondo, ma da tempo si è anche specializzata nella vendita di gadget, accessori e giochi da tavolo. La compagnia ha più di 4800 negozi in tutto il mondo e il ban, a fronte di tutto questo, risulta ancor più incomprensibile.

gamestop storefront photo 1280.0

Offerte esclusive di Gamestop a Milan Gamesweek

Gamestop Italia ha annunciato che ci saranno numerose offerte esclusive per chi parteciperà alla fiera meneghina su una pagina dedicata:

Ti aspettiamo in Fiera con promozioni esclusive da non perdere! Ma ricorda, per effettuare acquisti o prenotazioni durante l’evento è necessario essere registrati al nostro programma Loyalty GS+. Se ancora non lo hai fatto, iscriviti subito! Solo così potrai approfittarne!

Milan GamesWeek e Gamestop Italia quindi confermano il sodalizio anche quest’anno all’interno di una cornice organizzata da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators. La fiera è il luogo perfetto per gli amanti dei videogiochi e non solo. Al salone sono già stati annunciati grandi nomi come Troy Baker, il noto attore che ha prestato la voce a Joel di The Last of Us. 

L’appuntamento sarà dal 25 al 27 novembre 2022 a Fiera Milano a Rho.

AGGIORNAMENTO

Il canale Twitch di Gamestop Italia è stato sbannato in queste ore: adesso è liberamente accessibile. Come avevamo annunciato, molto probabilmente si è trattato di un errore e il profilo è già andato in live direttamente dalla postazione all’interno del Gamesweek.

LEGGI ANCHE: Inclassificabili 2, è uscita la nuova stagione di Dario Moccia e Panetty per Netflix

gamestop

FONTE: 1.

Articoli correlati

Condividi