Dr Commodore
LIVE

“Distruggeteli”: GameStop ordina ai dipendenti di eliminare tutti i dischi di Overwatch

Il nuovo titolo di Overwatch è arrivato su e PC e console questa settimana, portando con sé non poche controversie. Overwatch 2, giunto come esperienza free-to-play, sostituirà il suo popolarissimo predecessore, con il rammarico di moltissimi affezionati giocatori. In realtà, i server del gioco originale sono già stati chiusi, ma ciò a quanto pare non basta.

Un’utente di TikTok e dipendente di Gamestop, dall’user name Kshinata, ha di recente pubblicato sulla piattaforma cinese un video che mostra cosa sta accadendo dietro le quinte di una delle maggiori catene di vendita di videogiochi.

Pare infatti che i dirigenti di GameStop abbiano ordinato ai dipendenti di “distruggere” tutte le copie di Overwatch per PS4 e Xbox One.

overwatch 2 gamestop blizzard hacker

Il messaggio che decreta la fine di Overwatch

Il video di Kishinata è diventato molto popolare sul web, ottenendo almeno più di 100 mila visualizzazioni e centinaia di commenti in poco tempo. Nella clip, la dipendente di GameStop mostra un messaggio che l’azienda ha mandato ai gestori dei suoi negozi.

Nel messaggio, GameStop esordisce chiedendo ai suoi negozi di “distruggere” i titoli elencati in una tabella, nella quale troviamo scritto il nome di Overwatch per Xbox e per PS4. L’utente che ha postato il video ha reagito con un gesto di “lacrimuccia”, che molti giocatori possono capire.

@ksihinata Road hog is my main yo #overwatch #goodbyeoverwatch #gamer #blizzard ♬ Dandelions – Ruth B.
Immagine 2022 10 08 150020

Comunque, considerando l’opera di “distruzione” delle copie fisiche, secondo molti osservatori i dischi del videogioco diventeranno al pari di un oggetto da collezione. Sono molti, inoltre, coloro che terranno con sé la propria copia di Overwatch 1, nonostante il videogame sia ormai ingiocabile.

L’uscita del nuovo capitolo, come dicevamo all’inizio dell’articolo, ha portato alla Blizzard Entertainment non pochi problemi e controversie. Basti pensare all’attacco hacker che ha colpito i server del nuovo gioco lo stesso giorno del suo lancio, e che ha causato diverse code e disconnessioni.

Di recente, inoltre, sono anche stati riscontrati diversi bug piuttosto gravi, come quello che faceva spendere automaticamente del denaro al giocatore. Nelle ultime ore, un nuovo bug ha colpito il sistema ranking di Overwatch 2, e sta cancellando le classifiche. Insomma, il gioco è uscito da solo tre giorni, eppure sin da subito il suo percorso è stato tutto in salita.

VH2DATXIDBNF1655163561306

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi