Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll annuncia nuove serie anime in arrivo nel corso del 2023!

Durante la scorsa edizione dell’Anime NYC, Crunchyroll ha annunciato l’acquisizione di nuove serie che verranno trasmesse sulla piattaforma nella maggior parte dei paesi del mondo in cui essa è disponibile (tra cui anche l’Italia), ovviamente in simulcast con il Giappone.

La piattaforma ha inoltre diffuso i trailer delle serie acquisite in versione sottotitolata sui propri canali YouTube. Tra i titoli troviamo sequel di serie amate e serie completamente nuove e molto attese. Andiamo a vedere quali sono:

Hell’s Paradise

Adattamento dell’omonimo manga di Yūji Kaku prodotto da studio Mappa, che debutterà prossimamente. La storia parla di Gabimaru, un ninja imbattibile che aspetta in prigione l’arrivo di un esecutore che sia in grado di ucciderlo, in quanto vuole farla finita. Un giorno si reca da lui l’esecutrice Asaemon, che invece di ucciderlo decide di proporgli di accompagnarla in una terra magica e letale per cercare il segreto della vita eterna tanto desiderato dallo shogun. Se lo farà, Gabimaru potrà tornare in libertà e vivere felicemente con la moglie.

Jump Festa, Trailer

The Ancient Magus’ Bride (stagione 2)

La seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Kore Yamazaki, che debutterà in primavera. In questa nuova stagione la protagonista Chise Hatori inizierà a frequentare una scuola di magia.

Yuri is My Job!

Adattamento dell’omonimo manga di Miman, che debutterà nella primavera 2023. La serie segue Hime, una ragazza considerata la principessa della sua scuola, che si ritrova suo malgrado a lavorare per uno strano locale in cui le cameriere fingono di essere di un collegio femminile. A guidarla nel lavoro è la gentile Mitsuki… Che però sembra non sopportarla affatto!

Ice Guy and Cool Female Colleague

Adattamento dell’omonimo manga di Miyuki Toyonaga, che debutterà il 4 gennaio. La serie segue la storia d’amore tra due colleghi di lavoro: Himuro – il discendente della Donna delle nevi – e Fuyutsuki – una ragazza dal carattere freddo ed eccentrico. Ogni volta che Himuro sta accanto a lei rischia di congelare tutto a causa dei suoi poteri, ma la ragazza non sembra accorgersi di nulla!

Dead Mount Death Play

Adattamento dell’omonimo manga scritto da Ryohgo Narita e disegnato da Shinta Fujimoto, che debutterà in primavera. La serie segue un negromante chiamato “Corpse God“, il quale combatte contro la chiesa che cerca di soggiogarlo. Quando usa la sua ultima energia rimanente viene sconfitto, ma riesce ad attivare una magia di reincarnazione che lo trasporta nel mondo moderno. Qui si ritrova a vivere nel corpo del giovane Polka Shinoyama.

Ayaka: A Story of Bonds and Wounds

Anime originale dell’omonimo multimediale di GoRA e King Records, che debutterà prossimamente. La serie segue Yukito Yanagi, un orfano con poteri misteriosi che un giorno incontra un eccentrico discepolo del defunto padre. Quest’ultimo lo porta nel suo luogo di nascita, l’isola Ayakajima, dove vivono draghi e mostri chiamati Mitama. Purtroppo l’equilibrio dell’isola sembra stia per essere infranto…

Saving 80,000 Gold in Another World for My Retirement 

Adattamento dell’omonima serie light novel di FUNA, che debutterà a gennaio. La serie segue Kōha Mitsuha, una ragazza di 18 anni che si ritrova trasportata in un mondo fantasy medievale in stile europeo dopo essere caduta in un dirupo. Con quest’incidente scopre di avere la possibilità di spostarsi tranquillamente tra il suo mondo d’origine e il nuovo in cui si ritrova, così prende un’importante decisione per il suo futuro: guadagnare 80 mila monete d’oro nel mondo fantasy da tenere da parte per la sua pensione nel mondo d’origine.

saving 80000 gold in another world anime visual

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Bocchi The Rock!, le reazioni dei fan giapponesi alla popolarità della serie nel mondo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi