Dr Commodore
LIVE

1997 Fuga da New York: il reboot potrebbe essere finalmente realtà?

1997 Fuga da New York è il capolavoro cult di John Carpenter con protagonista Kurt Russell, il pupillo del noto regista horror già presente nel film “The Thing”, anch’essa una pellicola simbolica all’interno del mondo del cinema e del genere horror.

Successivamente a diversi annunci per quanto riguarda il rilancio del film in chiave moderna puntualmente falliti, ecco che ci riprovano nuovamente Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i registi ormai noti per aver riportato il cult horror “Scream” nuovamente nelle sale, donandogli un nuovo volto che guardasse al futuro rispettando il passato.

Snake Plissken, il personaggio interpretato da Russel nel film è ancora oggi uno degli antieroi più apprezzati dal pubblico amante del genere e non, visto che anche Hideo Kojima ha tratto enorme ispirazione da questo personaggio per il suo “Snake” presente nella saga leggendaria di Metal Gear Solid.

1997 Fuga da New York: il reboot potrebbe essere finalmente realtà?
1997 Fuga da New York: il reboot potrebbe essere finalmente realtà?

Il film ha qualche anno sul groppone e finalmente potrebbe tornare in una nuova veste nelle sale cinematografiche moderne, trasmettendo così alle nuove generazioni un cult senza tempo della fantascienza action classica simbolo di una generazione.

Come ci dice CBR lo stesso Kurt Russel potrebbe tornare nuovamente nel ruolo, anche se le voci di corridoio sono discordanti, mentre alla regia come già accennato troviamo il duo di Radio Silence (un trio con Chad Vilella), Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, fautori dell’ottimo reboot del franchise horror “Scream”.

1997 Fuga da New York: il reboot potrebbe essere finalmente realtà?

Non sappiamo ancora nulla al riguardo ma allo stesso tempo i due registi dovrebbero essere confermati per quanto riguarda il progetto. Il ruolo di Carpenter sarà rilevante come già avvenuto con il reboot di Halloween e anche questo è sicuramente un buonissimo segno per quanto riguarda questo grande ritorno.

Nonostante le voci su un eventuale ritorno nel ruolo da parte di Russel, al momento non abbiamo ancora nessuna conferma al riguardo ma anzi, molto probabilmente alcune voci dicono addirittura che l’attore non sarà presente all’interno del reboot di 1997 Fuga da New York, un film di fantascienza cult che sicuramente merita una riproposizione degna del suo nome.

Come leggete non abbiamo conferme ma allo stesso tempo qualcosa sta cominciando a muoversi, anche se parecchi rumour non confermano la presenta di Russel nel ruolo. Voi cosa ne pensate?

Fonte CBR

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi