Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: attenti al bug che vi blocca se non avete MW2

Come saprete, a meno che non avete vissuto sotto un sasso nell’ultima settimana, Warzone 2 è finalmente arrivato sulle nostre console e sui nostri PC il 16 Novembre alle 19:00 ora italiana.

Così come per Modern Warfare 2, che ha segnato il miglior lancio su PlayStation della saga di Call of Duty, anche Warzone 2 sta rispettando le aspettative della software house regalando risultati sorprendenti e molti sorrisi soddisfatti nei piani alti di Activision.

Nelle prime ore post lancio il titolo ha registrato numeri da capogiro su Steam e Twitch diventando addirittura la categoria più vista di sempre per la piattaforma streaming di casa Amazon con quasi 600.000 spettatori nella sola sera del lancio.

call of duty warzone 2.0 artwork ufficiale

Warzone 2 inizia bene ma non benissimo

Possiamo quindi dire che dal punto di vista commerciale, Warzone 2 ha iniziato subito a dare i frutti sperati da Activision riuscendo a generare un coinvolgimento di pubblico davvero unico. Ma come se la stanno cavando i giocatori in questi primi giorni di gioco?

Non sono mancate ovviamente le critiche da una parte del pubblico e non sono mancati i problemi tecnici. Nei giorni scorsi il gioco ha registrato una grande quantità di recensioni negative su Metacritic e nello stesso store di Steam.
I voti bassi da parte degli utenti sono dovuti a diverse problematiche tra cui una stabilità dei server non proprio soddisfacente, un’eccessiva lentezza del ritmo di gioco, l’interfaccia, i menù di gioco e ovviamente gli immancabili bug.

Nelle ultime ore sta preoccupando particolarmente gli appassionati di Warzone 2, un bug che sembra bloccare l’accesso al battle royale in mancanza dell’acquisto di Modern Warfare 2. Malgrado segnalazioni a riguardo siano arrivate sin dalle prime ore post lancio, Infinity Ward e Raven Software non hanno dato molte indicazioni sulla questione.

Le discussioni sui social networks indicano come ancora adesso ci siano diversi giocatori che si trovano impossibilitati ad accedere al titolo o che vengono buttati fuori da un momento all’altro. Viene infatti segnalato che il problema può capitare in qualsiasi momento. Non sono pochi coloro che durante una partita o durante la navigazione dei menù si sono trovati davanti alla schermata che li invitava ad acquistare Modern Warfare 2 per poter continuare a giocare.

Per risolvere il problema alcuni giocatori hanno suggerito che basta chiudere e riaprire il gioco, una o più volte a seconda dei casi, perchè la schermata di acquisto di Modern Warfare 2 smetta di comparire.
Ci teniamo a specificare che comunque non si tratta di una soluzione definitiva e che Activision interverrà presumibilmente a breve per risolvere il problema, così come ha fatto nei giorni precedenti per risolvere il bug che ci impediva di accedere alla lista degli amici online.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi