Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, l’autore della serie chiede ai fan di aiutarlo con i suoi disegni

Dragon Ball Super sta per ricominciare: la storia di Toyotaro e Toriyama riprenderà il 20 dicembre, giorno in cui uscirà il capitolo 88 del manga, atteso ormai da mesi. La pausa dell’autore e del disegnatore, in conclusione all’arco di Granolah Il Sopravvissuto, è stata infatti davvero molto lunga, ma le novità uscite in questi giorni paiono giustificare l’attesa.

Infatti, con lo scorso numero di V Jump abbiamo appreso finalmente delle piccole novità su cosa ci attende nella prossima saga. Da ciò che sappiamo finora, il manga inizierà a porre le basi per adattare gli eventi di Dragon Ball Super: Super Hero, Goten e Trunks avranno un ruolo centrale nella storia e finalmente riceveranno un nuovo aspetto. Infine, avremo anche molte scene con Gohan e Piccolo.

Questo è un periodo del mese piuttosto ricco per Dragon Ball, considerando anche che oggi è uscita la consueta illustrazione di Toyotaro, disegnatore e in gran parte co-autore di Dragon Ball Super (come avevamo spiegato qui), nonché fidata spalla di Toriyama in questa serie. Il tweet con cui presenta l’illustrazione, però, lancia anche un’interessante iniziativa.

dragon ball super toyotaro

Il tweet di Toyotaro

Nel tweet dell’artista possiamo leggere l’annuncio che da questo mese egli inizierà a raccogliere idee per la prossima creazione. È da diverso tempo che il mangaka ci delizia con queste illustrazioni, mostrando tutto il suo impegno affinché i fan di Dragon Ball possano trovarsi sempre più in sintonia con il suo stile. La sua mano non è certamente quella di Toriyama, ma sicuramente egli cerca di fargli onore in ogni modo.

Proprio per questo, nel suo ultimo tweet questa volta l’artista vuole lanciare un appello ai fan: chiede cioè delle proposte in merito ai prossimi disegni da ricreare. Negli scorsi mesi, il mangaka si limitava a condividere i suoi doodle esprimendo brevemente le sue considerazioni, ma stavolta la sua intenzione è quella di ricavare qualche idea dai fan.

vegeta goku 1 1

Il protagonista dell’illustrazione di questo mese è stato Maggiore Metallitron, il cyborg al servizio del Fiocco Rosso. Lo scorso mese, invece, Toyotaro ha realizzato l’illustrazione di Doc, altro pezzo grosso del Fiocco Rosso, a capo dei B Corps.

Se avete qualche idea da proporre al mangaka, tutto ciò che dovete fare è dirigervi sul sito web ufficiale di Dragon Ball e scrivere un suggerimento nei commenti.

FiFTrm1VQAIjahg

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: IL NUOVO ARCO VEDRÀ UN IMPREVISTO RITORNO DI UN PERSONAGGIO ESCLUSIVO DI DRAGON BALL Z?

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi