Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: il nuovo arco vedrà un imprevisto ritorno di un personaggio esclusivo di Dragon Ball Z?

Finalmente è ufficiale: Dragon Ball Super, la fatica di Toyotaro e Akira Toriyama, si trova infine a tornare ad intrattenere i lettori con la ripresa della sua serializzazione a cominciare dal 20 dicembre 2022. Solo un mese ci separa dunque dalla possibilità di osservare gli eventi che verranno mostrati, ma intanto abbiamo già ricevuto alcune interessanti anticipazioni nei giorni scorsi.

Grazie a ciò, i fan hanno dovuto accettare il fatto di non poter vedere Black Freezer, almeno non nel breve periodo. Questo perché il focus della storia mirerà principalmente verso le vicende che hanno portato alla storia del film di Dragon Ball Super, ovvero Dragon Ball Super: Super Hero.

Anche per questa ragione, i protagonisti dei prossimi capitoli non saranno più gli iconici Goku e Vegeta, lasciando invece spazio a Goten, Trunks, Gohan e Piccolo. E proprio per quanto riguarda Goten e Trunks, possiamo osservare un particolare dettaglio tra le anticipazioni per il nuovo arco, che riporta alla mente alcuni avvenimenti visti in Dragon Ball Z.

dragon ball super

Dragon Ball Super riporta in auge il Grande Saiyaman?

Nell’illustrazione di Goten e Trunks rilasciata insieme alla notizia del ritorno del manga, i fan di Dragon Ball non possono fare a meno di notare il modo in cui sono vestiti i due personaggi, i quali sfoggiano un costume da supereroe. Da una conferma giunta da parte dell’editor di Dragon Ball Super, Victory Uchida, pare proprio che entrambi andranno a indossare una maschera, che però lo staff sembra non possa ancora mostrare.

dragon ball super

In ogni caso, nella outfit eroica indossata dai due personaggi possiamo notare la sciarpa di Trunks, la quale viene poi ritrovata in Trunks del Futuro, e anche il mantello rosso di Goten, il quale diventa un chiaro riferimento al Grande Saiyaman. Questi due elementi diventano così un chiaro richiamo alla serie di Dragon Ball Z, e chissà, forse tutto ciò potrebbe significare un ritorno inatteso proprio del supereroe interpretato da Gohan.

gran saiyaman.jpg

In attesa di ulteriori informazioni, magari in occasione del Jump Festa 2023 che si terrà verso la metà di dicembre, non ci resta che attendere l’inizio del nuovo arco per avere modo di verificare cos’è che Toyotaro e Toriyama stanno pianificando per il futuro della serie.

goten trunks db super.jpg

Potrebbe interessarti:

DRAGON BALL SUPER: IL RITORNO DI FREEZER È SEMPRE PIÙ CERTO, MA NON NEL MODO IN CUI CI ASPETTIAMO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi