Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, il potenziale inespresso di Goten e Trunks: il nuovo arco narrativo cambierà le cose?

Il manga di Dragon Ball Super sta finalmente per uscire dalla sua lunghissima pausa, preceduta dall’altrettanto lungo arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto. Secondo le anticipazioni fornite dalla rivista giapponese V Jump nelle scorse ore, avremo finalmente il nuovo arco narrativo nel mese di dicembre. Per la precisione, il nuovo capitolo sarà pubblicato il 20 dicembre.

Dopo mesi di anticipazioni, voci, speranze nate e poi perdute, adesso pare proprio che il mese di dicembre sarà invece piuttosto pieno di novità a tema Dragon Ball. Tra i vari appuntamenti, il giorno 17 e 18 dicembre ci sarà il Jump Festa, in cui la serie sarà presente con alcuni dei lavori extra del franchise (quali Dragon Ball Legends e Dokkan Battle) e verrà mostrata un’illustrazione a colori di uno dei personaggi dell’ultimo arco.

In ogni caso, dalla rivista V Jump non abbiamo saputo solamente la data di uscita del prossimo arco narrativo di Dragon Ball Super, ma anche molte altre informazioni in merito a cosa figurerà all’interno della storia. Abbiamo riassunto tutte le informazioni qui. Tra queste, dai leaker ne è stata rivelata una al quanto interessante: ovvero, nel nuovo arco Goten e Trunks saranno protagonisti.

dragon ball super hero goten trunks

Goten e Trunks tornano a splendere

Come sappiamo, nel corso di Dragon Ball Goten e Trunks non sono stati sempre valorizzati come meritavano. Il secondogenito di Goku e fratello minore di Gohan, ad esempio, ha un potenziale latente addirittura superiore a quello del suo fratellone. Eppure, finora lo abbiamo visto solamente in continua simbiosi con Trunks, il primogenito di Vegeta.

Questa continua necessità di far vivere i due continuamente spalla a spalla ha considerevolmente frenato la loro crescita mentale e fisica. I due ragazzi, durante tutto lo svolgimento di Super, non si sono distinti granché, e hanno continuato a portare avanti il loro ruolo da simbionti anche durante Dragon Ball Super: Super Hero. Finora la serie, anziché dare a ognuno di loro due una direzione in cui evolversi, preferisce tenerli sempre in coppia e sfruttare la loro fusione.

images 11

I fan si aspettano (o meglio, sperano) quindi che ciò possa cambiare. Intanto, con il nuovo film del franchise di Toriyama un cambiamento piuttosto importante effettivamente c’è stato: i due ragazzi sono finalmente cresciuti a livello fisico. Da semplici bambini, sono finalmente diventati adolescenti. E pare che tale evoluzione stia per accadere anche tra le pagine di DB Super.

Com’è possibile vedere dalla pagina di V Jump che prelude all’arrivo di DB Super, infatti, si intuisce piuttosto facilmente che i principali protagonisti del nuovo arco saranno proprio i due ragazzi. Dalle informazioni pubblicate dai leaker, sembra che i due saranno impegnati con un allenamento che li porterà a vestire panni da Super Eroi.

Conosciamo bene il ruolo che i due hanno avuto su DBS: Super Hero e, sapendo che il manga sarà un prequel delle vicende del film, speriamo che quando sarà il momento di adattarlo a loro due spettino momenti di maggior crescita individuale rispetto a quanto visto sul grande schermo.

dragon ball super

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, L’ULTRA ISTINTO DI GOKU HA APPENA PERDUTO UNA DELLE SUE TRASFORMAZIONI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi