Dr Commodore
LIVE

Trigun Stampede: una nuova art rivela un misterioso nuovo paesaggio

Trigun Stampede uscirà a Gennaio 2023 in Giappone e in simulcast streaming su Crunchyroll in 200 stati nel mondo, compresa l’Italia. Si tratta di un evento molto importante per l’animazione giapponese e per i fan di Vash the Stampede, il Tifone Umanoide. La storia è ambientata in un futuro dove gli esseri umani, naufragati dallo spazio su un pianeta inospitale e desertico, devono ricostruire la civiltà e adattarsi alla vita dura che gli impone quel mondo senza acqua e selvaggio. Ricorda il setting di Hokuto no Ken o dei film post apocalittici anni ’80 alla Mad Max, ma con aggiunte sci-fi e cyberpunk, come per esempio i plant, e le armi di Vash e Knives,

Abbiamo anche nel manga riferimenti al cinema di Sergio Leone e al genere western, per lo meno nelle ambientazioni delle città fantasma tipiche del vecchio west, i saloon, il character design di molti personaggi, è un bel miscuglio di pistole, banditi, duelli, e moltissimi elementi sci-fi, senza contare il carisma e la morale di Vash. Quest’ultimo è infatti un pacifista, a metà tra il samurai che segue il principio del bushido secondo cui ogni battaglia evitata è una battaglia vinta, e l’hippie vecchio stampo che predica pace e amore in un mondo dove, gli ricorda Knives sempre e comunque, il suo gemello e controparte malvagia, non puoi salvare tutti, il ragno mangia la farfalla e se intervieni, la farfalla si salva, ma il ragno muore di fame.

Il dilemma morale e filosofico sul senso dell’esistenza umana e su ciò che ci rende tali è costante, alternato da sequenze comiche e più leggere, tutto grazie agli insegnamenti di Rem Saverem, una donna sull’astronave dove si trovavano Vash e Knives, che prova a insegnare loro i lati positivi dell’animo umano, riuscendoci col primo dei due. Knives invece vede solo il lato negativo degli esseri umani, vedendoli, in un pianeta inospitale, disposti a fare qualsiasi cosa pur di garantirsi un po’ d’acqua e quindi sono disposti anche a uccidere i loro simili, vede la violenza e la disperazione in cui è immerso quel mondo, Vash invece cerca di predicare la pace e l’amore e cerca di non estrarre mai la pistola.

Una nuova art rivela un paesaggio innevato, pubblicata come teaser dall’account Twitter ufficiale di Trigun Stampede. Non sappiamo cosa rappresenti questo luogo, cosa sia la città che si vede in lontananza, se si tratta di un centro abitato, di un luogo abbandonato, non sappiamo neanche se il paesaggio sia realmente innevato, cosa abbastanza singolare, per il pianeta di Trigun, vedremo quali cose sono state aggiunte e quanto sia fedele al manga alla sua uscita. Per adesso sappiamo per certo dell’uso della CGI nell’anime e il volto di Vash, disegnato da Kouji Tajima, grazie al secondo trailer, in cui vediamo anche il reverendo Nicholas D. Wolfwood e vediamo il profilo di Legato Bluesummers, uno dei nemici più iconici di tutta l’opera insieme a Knives.

trigun stampede

Leggi anche: Il nuovo Trigun è ufficiale: Vash the Stampede tornerà con un altro adattamento anime

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Condividi