Dr Commodore
LIVE

JOk3R è stato di nuovo bottato in diretta (e ringrazia le sub come fossero reali)

JOk3R è ormai sulla bocca di tutti. Dopo l’esclusiva del Cerbero Podcast in cui viene rivelato il costo delle sub bottate, gli spettatori sono diventati molto più attenti di prima.

Nella notte tra il 13 e il 14 novembre JOk3R ha ricevuto circa 200 sub bot durante la sua diretta. JOk3R mentre scriviamo è in live maratona con un timer che aumenta con sub e donazioni.

Molti streamer hanno parlato dell’accaduto, sottolineando l’assurdità della vicenda: l’attuale posizione del content creator romano è davvero precaria. Nel pomeriggio di ieri JOk3R ha criticato Lo Spero, freebooter di molte live su Twitch, per non aver riportato correttamente ciò che è successo. Durante questo sfogo, JOk3R ha ricevuto ulteriori sub sospette.

JOk3R

JOk3R ringrazia gli account con sub bot

Verso le 22:30 JOk3R ha iniziato a ricevere sub Prime da account indubbiamente bot. Molti di essi sono stati creati tra il 6 e il 7 marzo 2020. JOk3R inizialmente ha ringraziato gli account come se fossero reali ma la sua chat si è subito resa conto della stranezza, avvisando lo streamer. La sua prima reazione è stata questa:

“Eh no, perché sono account creati anche nel 2020!”

JOk3R ha iniziato a controllare le date di qualsiasi account subbato. Successivamente, dopo che un utente ha accusato lo streamer di aver comprato le sub, sbotta:

“Ma quali comprati, P***o D**, ma non mi scassate il c***o, sto in maratona, non mi cagate il c***o!”

JOk3R ha continuato poi a ringraziare tutte le sub ricevute, senza alcun velo di ironia. Anzi, lo streamer ha continuato a sottolineare la data di creazione degli account, come se questa fosse una prova della veridicità delle sub. 

JOk3R Twitch Prime

L’ammissione di JOk3R

Verso mezzanotte JOk3R ha ammesso di star ricevendo un attacco bot rispondendo ad un suo follower in chat:

Sai qual è il discorso? Sono stati calmi qualche giorno… Poi arrivata la maratona eccoli qui. Io non so più che c***o dire, rega’.

JOk3R a questo punto ha tolto l’alert a schermo, il counter delle sub e corretto il timer della maratona. Le sub sono arrivate comunque: nel corso di 5 ore ci sono state circa 200 sub bottate.

Il freebooting e un nuovo attacco bot

Durante il pomeriggio successivo viene notificata allo streamer l’esistenza di un freebooting che riporta gli avvenimenti notturni. JOk3R, stizzito, risponde: 

Non capisco i permessi chi c***o glieli dà, sinceramente. Prendono le live, le ricaricano senza permesso… Io ‘ste cose… boh, mi mandano al manicomio. […] Io non ho ringraziato tutti, quando ho incominciato a vedere i nomi strani non li ho ringraziati. Però io non posso sapere quali sono fake e quali no. Tanti ragazzi si abbonano con il Prime, e che fai? Tanti nomi strani li ho ringraziati, poi ho capito che stava succedendo di nuovo. All’inizio però eravamo in dubbio.

JOk3R

JOk3R, stremato dalle numerose sub bot ricevute, inizia a lamentarsi anche con gli streamer che stavano guardando il video del freebooting in live. Nella chat però si sono alzati i toni, e un utente ha insinuato il dubbio che queste sub servano a far rientrare in Italia i soldi delle vincite al casinò. Lo streamer romano si è infuriato:

Fermi tutti, fermi. Ma siete seri di quello che scrivete, p***a m*****a? Ma state fuori di testa! Fatevi una cazzo di vita. Ma riprendetevi. Voi create una catena di cose che sono veramente assurde. Far rientrare in italia i soldi delle vincite… Ma capite la gravità delle cose che dite? […] Due o tre nomi strani li ho salutati, poi quando ho capito che c’era un problema ho iniziato a scherzarci sopra e ringraziavo anche i bot a buffo. L’ho detto anche in live, ma quel pezzetto non è stato ricaricato, come mai? Così hanno fatto il loro piccolo video creando disinformazione. 

Mentre JOk3R inveiva contro freebooter e streamer, però, un colpo di scena: altre sub bot hanno iniziato a spuntare a schermo. JOk3R, ormai sconfortato, ha scritto in diretta un ulteriore ticket a Twitch per poi riprendere la normale programmazione della live. 

La situazione ormai è tragicomica. Anche il più disattento tra gli streamer non si botterebbe il canale in diretta sapendo di essere attenzionato da decine di persone. Se fosse un piano architettato per scagionarsi sarebbe davvero geniale.

LEGGI ANCHE: Durex: arriva la collaborazione con Cicciogamer89

Jok3r Twitch

FONTE: 1,2.

Articoli correlati

Condividi