Dr Commodore
LIVE

IPhone: trovate tre lettere che fanno crashare il browser, ecco quali

Neanche un mese è trascorso da quando vi abbiamo raccontato di un piccolo problema che ha colpito alcuni modelli di iPhone, eppure oggi ci troviamo nuovamente qui per raccontarvi di un altro bug che sembra aver colpito numerosi modelli fra i più recenti e che sta causando non pochi disservizi ai clienti.

A pochi giorni dall’aggiornamento al sistema operativo iOS 16.1.1, infatti, alcuni utenti stanno sperimentando un problema alquanto singolare: sembra che una semplice catena formata da tre lettere causa il totale crash del browser Safari, al punto che il motore di ricerca si chiude immediatamente.

Le lettere incriminate secondo numerosi utenti di Twitter che hanno segnalato il problema sono le seguenti: “tar,” “bes,” “wal,” “wel,” “old,” “sta,” e “pla”. Cercando queste tre lettere su Safari utilizzando google come motore di ricerca il browser molto probabilmente crasherà a causerà una chiusura forzata dell’applicazione. Sembra, inoltre, che tale bug non interessi iOS quanto piuttosto il browser in sé e che non si verifichi se si utilizza un motore di ricerca differente rispetto a google, tuttavia la correlazione con cui si verifica il problema non è ancora chiara.

iphone safari

Il problema si verifica prevalentemente in America, in particolare in California e in Florida. Il motivo è attualmente sconosciuto, tuttavia alcuni utenti hanno ipotizzato sia perché le lettere interessate sono le iniziali di popolari rivenditori americani come Target, Best Buy e Walmart. Apple non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito, né per il momento è stata avanzata alcune soluzione al problema.

Per evitare il problema, comunque, vi baserà utilizzare un browser differente rispetto a Safari sul vostro iPhone.

Ciò ha poco a che vedere col precedente bug riscontrato dai possessori di iPhone 12 Pro e 13 Pro, che invece riguardava Face ID e in particolare portava il telefono ad incorrere in errore ogni qualvolta si provava ad utilizzare l’applicazione, mostrando invece la scritta “Face ID non funzionante”. Anche in quel caso Apple non rilasciò alcuna dichiarazione ufficiale in seguito alle numerose segnalazioni degli utenti in merito.

iphone 1

Leggi anche: iPhone 14 scambia le montagne russe per un incidente e chiama il 911

Fonte: Gizchina

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi